Mondo Inter

Champions League, debutta il fuorigioco semiautomatico! Ecco come funziona

Aria di rivoluzione per il mondo del calcio: nella sfida di Supercoppa UEFA tra il Real Madrid e l’Eintracht Francoforte, debutterà la tecnologia del fuorigioco semiautomatico. Stessa tecnologia che sarà implementata anche nella fase a gironi della prossima Champions League.

DEBUTTO TECNOLOGICO – La UEFA annuncia l’implementazione e il debutto di una nuova tecnologia in supporto alla terna arbitrale. Si tratta del fuorigioco semiautomatico, che sarà provato per la prima volta in occasione della Supercoppa UEFA tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte. Il nuovo sistema – si legge sul sito del massimo organo calcistico europeo – funzionerà grazie a telecamere specializzate in grado di tracciare 29 diversi punti del corpo per ogni giocatore. Sono oltre 188 i test svolti dal 2020, tra cui le partite della scorsa Champions League, la fase a eliminazione diretta della Women’s Champions League e l’intera fase finale di UEFA Women’s EURO. Oltre alle altre finali delle competizioni per club.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh