Champions League, Buchanan sorpresa dell’Inter. Prima partita – TS
Entro la giornata di ieri ogni squadra partecipante alla prossima edizione di UEFA Champions League avrebbe dovuto presentare la lista dei convocati. Tra le sorprese dell’Inter per Tuttosport figura sicuramente Tajon Buchanan.
DISPONIBILITÀ – Fino a poche ore fa il dubbio relativo alla lista per la prima fase della nuova UEFA Champions League riguardava Joaquin Correa o Tomas Palacios. Si credeva che uno dei due venisse chiamato. La preferenza pareva pendere dalla parte del difensore, che comunque rappresenta il primo sostituto di Alessandro Bastoni. L’Inter ieri nel tardo pomeriggio ha presentato i nomi ufficiali che parteciperanno alla competizione fin dalla prima partita di settembre. Tra questi mancano sia Correa che Palacios, perché la grande sorpresa è Tajon Buchanan.
Buchanan, dal passato all’obiettivo futuro in Champions League
STORIA – A luglio Buchanan ha subito un bruttissimo infortunio durante un allenamento con il Canada a Copa America in corso. Il calciatore è stato portato dagli allenamenti direttamente in ospedale, dove i dottori indicarono la presenza di una rottura della tibia. L’esterno ha così scelto la via dell’operazione e della riabilitazione, attualmente in corso ad Appiano Gentile dove si allena lavorando sul campo e attendendo di fare tutta la preparazione. La prima partita di Champions League in cui potrebbe essere convocato sarà quella con il Lipsia a fine novembre, oppure quella successiva con il Bayer Leverkusen a gennaio.
fonte: Tuttosport – Simone Togna