Mondo Inter

Champions League, arrivano le corazzate. Dove può arrivare l’Inter?

L’Inter, ahimè, ha chiuso al secondo posto il girone D di Champions League. Certo, già l’aver passato il turno con una giornata di anticipo, visti gli anni passati, è una grande notizia. Ora però, con questo secondo posto, arrivano le corazzate europee. L’Inter è pronta?

TRAGUARDO- Andiamo con ordine. Come detto l’aver già passato il turno è un’ottima notizia sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista economico con i premi Uefa sostanziosi, considerando anche il market pool aumentato complice l’esclusione del Milan (se anche l’Atalanta venisse eliminata salirebbe ancor di più). Adesso l’Inter attende di scoprire gli avversari negli ottavi di finale. Ciò che è sicuro è che l’Inter, salvo una bella dose di fortuna, pescherà una big europea (vedi articolo). Manchester City e United, Liverpool, Bayern Monaco ecc sono delle vere e proprie corazzate che prima o poi andavano incrociate, soprattutto se entri nelle migliori 16 squadre d’Europa. Ma la domanda vera è: l’Inter è pronta per questo tipo di avversarie?

TEMPO – Probabilmente ancora no, manca quello step che permetta alla formazione di Inzaghi di fare il salto di qualità. Ma intanto l’Inter ha dimostrato di potersela giocare con chiunque dominando una partita e mezzo (dove sono arrivate due sconfitte) contro il Real Madrid. C’è tempo però, tempo utile per crescere e maturare. Gli ottavi di finale infatti si terranno a febbraio-marzo (15, 16, 22 o 23 febbraio, andata, 8, 9, 15 e 16 marzo ritorno). Tutto può cambiare. Infortuni, crollo delle certezze. Insomma, le corazzate da cinque stelline di valutazione ci sono tutte, ma chissà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.