Mondo Inter

Champions League: Amazon, Sky e Mediaset vincono asta per diritti tv

Lo riporta “Calcio e Finanza”: l’asta per i diritti televisivi della Champions League (relativi al triennio 2021/2024) è stata vinta da Amazon, Sky e Mediaset. Dettagli e possibili cambiamenti

NOVITÀ – Amazon, Sky e Mediaset si aggiudicano l’asta per i diritti tv della Champions League in Italia per il triennio 2021/24. Lo riporta il noto sito web “Calcio e Finanza”. La trattativa tra le emittenti e la Uefa si sarebbe dunque conclusa. Fuori dai giochi Dazn, che puntava al pacchetto da 104 partite. Sempre secondo “Calcio e Finanza”, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale da parte della Uefa.

DETTAGLI – Qualche anticipazione era filtrata già nei giorni scorsi. Amazon si era infatti aggiudicata i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera (più la Supercoppa) di Champions League. Rimanevano contesi i pacchetti per le 16 migliori gare del martedì, quello per la sola finale (due pacchetti per cui l’offerta Mediaset avrebbe toccato i 45 milioni) e il pacchetto per le restanti 104 gare stagionali. Si specifica, inoltre, che Sky non avrebbe potuto acquistare tutta la competizione a causa del divieto di esclusiva sul web imposto dagli organi giuridici.

SCENARI – In soldoni, e al netto di accordi specifici tra le emittenti, serviranno due abbonamenti per seguire tutta la Champions League. Mediaset trasmetterà infatti le gare in chiaro, come accadrà domani per Inter-Borussia Monchengladbach, con la possibilità di un accordo con Sky che punterebbe a completare la sua offerta.

Fonte: calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.