Mondo Inter

Champions League: Amazon, Sky e Mediaset vincono asta per diritti tv

Lo riporta “Calcio e Finanza”: l’asta per i diritti televisivi della Champions League (relativi al triennio 2021/2024) è stata vinta da Amazon, Sky e Mediaset. Dettagli e possibili cambiamenti

NOVITÀ – Amazon, Sky e Mediaset si aggiudicano l’asta per i diritti tv della Champions League in Italia per il triennio 2021/24. Lo riporta il noto sito web “Calcio e Finanza”. La trattativa tra le emittenti e la Uefa si sarebbe dunque conclusa. Fuori dai giochi Dazn, che puntava al pacchetto da 104 partite. Sempre secondo “Calcio e Finanza”, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale da parte della Uefa.

DETTAGLI – Qualche anticipazione era filtrata già nei giorni scorsi. Amazon si era infatti aggiudicata i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera (più la Supercoppa) di Champions League. Rimanevano contesi i pacchetti per le 16 migliori gare del martedì, quello per la sola finale (due pacchetti per cui l’offerta Mediaset avrebbe toccato i 45 milioni) e il pacchetto per le restanti 104 gare stagionali. Si specifica, inoltre, che Sky non avrebbe potuto acquistare tutta la competizione a causa del divieto di esclusiva sul web imposto dagli organi giuridici.

SCENARI – In soldoni, e al netto di accordi specifici tra le emittenti, serviranno due abbonamenti per seguire tutta la Champions League. Mediaset trasmetterà infatti le gare in chiaro, come accadrà domani per Inter-Borussia Monchengladbach, con la possibilità di un accordo con Sky che punterebbe a completare la sua offerta.

Fonte: calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh