Champions fondamentale per l’Inter, senza cambia il mercato – CorSera

Articolo di
24 maggio 2019, 10:55

Il “Corriere della Sera” sottolinea l’importanza della Champions League per i conti dell’Inter. Con la qualificazione il mercato per Conte sarà di alto profilo.

CHAMPIONS RICCA – L’ora della verità. Anzi: l’ora e mezza. Novanta minuti che decideranno il futuro: investimenti, strategie, mercato. Novanta minuti durante i quali Milan e Inter si giocano la Champions e tutto ciò che ne consegue. Vale a dire un mucchio di quattrini. La differenza d’introiti è abissale, andare ai gironi di Champions porta 70 milioni fra premi Uefa, proiezioni da ricavi da stadio, diritti tv. L’Europa League più o meno una decina. Significa una diversissima capacità di spesa in sede di campagna acquisti. Esserci o meno cambia tutto: i piani strategici sono completamente differenti, considerando pure che l’Inter è appena uscita dal regime di settlement agreement ma avrà il vincolo di rispettare il tetto di -30 milioni nel prossimo triennio.

MERCATO IMPORTANTE – Antonio Conte ha scelto il progetto dell’Inter quando il terzo posto sembrava una formalità e non un Eldorado ancora tutto da raggiungere. L’a.d. Marotta ha convinto l’ex c.t. anche con la rassicurazione che, con i proventi della Champions, si sarebbe potuta rifondare la squadra. Se Spalletti si congeda trascinando i nerazzurri nei Fab 4 si potrà puntare, oltre all’acquisto di Dzeko, a un big fra Chiesa e Lukaku. Il primo costa 70 milioni e da tempo è nel mirino della Juve: cerca però un posto da titolare che più facilmente potrebbe avere a Milano. Poi, certo, queste operazioni sono anche strettamente legate all’uscita di Icardi, per il quale al momento, a parte le promesse di Paratici a Wanda, non sono arrivate offerte. Con la Champions i dirigenti interisti potrebbero concludere l’affare Danilo, l’esterno del City che costa 18 milioni. L’alternativa in caso di qualificazione all’Europa League sarebbe il più economico Darmian. Elettricità nell’aria: il presidente Steven Zhang si è recato alla Pinetina per pranzare con Spalletti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE