Mondo Inter

Cessione Inter, offerte frenate da Zhang! Ma il patron crolla in Cina – CdS

Si continua a discutere della possibile cessione dell’Inter, anche se Zhang più volte in queste ultime settimane ha ribadito come non voglia farlo (vedi articolo). Il Corriere dello Sport fa il punto su come Suning rischi di perdere il controllo, anche perché dalla Cina arrivano voci di un crollo del patron Jindong.

LE RICHIESTESteven Zhang chiede un miliardo e duecentomila euro per vendere l’Inter. Richiesta che ha frenato i possibili acquirenti, dopo diversi sondaggi avvenuti negli scorsi mesi. Lo scrive il Corriere dello Sport, ricordando come le banche d’affari Goldman Sachs e Raine Group stiano comunque cercando qualche partner. Zhang sta cercando di ottenere un rifinanziamento del prestito da 275 milioni di Oaktree, che scadrà a maggio 2024. Questo per evitare di essere costretto a cedere l’Inter a un certo punto, non potendo più garantirne la restituzione.

NUMERI DA INCUBO – Le difficoltà dell’Inter, a livello di proprietà, sono evidenti. Il gruppo editoriale di Shanghai Hurun Report ha pubblicato la Hurun Rich List, la classifica dei più ricchi in Cina. Jindong Zhang, il padre di Steven nonché proprietario dell’Inter e fondatore di Suning, era 15° nel 2015 e 40° nel 2020. Ora invece è addirittura 514°, passando da un patrimonio di quindici miliardi due anni fa a 1.7 miliardi attuali. Nel 2021 era 272°, con 2.3 miliardi. Un crollo che spiega come la famiglia Zhang non abbia più la possibilità di tenere in piedi l’Inter. Motivo per cui le voci di cessione continuano a esserci.

Fonte: Corriere dello Sport – p.gua.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.