Mondo Inter

Cesari: «Udinese-Inter, Maresca doveva dare 7 minuti di recupero! Conte rischia»

Cesari – ex arbitro, oggi moviolista per “Sport Mediaset” – a “Pressing Serie A” su Italia 1 analizza gli episodi principali di Udinese-Inter, soffermandosi sullo scontro verbale tra l’arbitro Maresca e l’allenatore Conte. Il giudizio finale è in favore del tecnico nerazzurro

GRAVI ERRORI ARBITRALI – Le polemiche di Udinese-Inter (vedi moviola) non si arrestano e il carico pesante viene messo da Graziano Cesari: «Girone di andata nettamente insufficiente per l’arbitro Fabio Maresca. La mancata espulsione di Tolgay Arslan ha fatto innervosire Antonio Conte. Da regolamento quello era doppio giallo e quindi rosso. Ma la rabbia di Conte contro Maresca scoppia al 90′, quando vede assegnare solo quattro minuti di recupero. Maresca lo ammonisce subito e Conte si scatena, dicendogli “sei sempre tu”, ricordandogli Inter-Parma. In quella partita Maresca al VAR non ha richiamato l’arbitro sul rigore che c’era nel finale su Ivan Perisic e non lo ha assegnato».

MANCANO TRE MINUTI – Cesari è molto duro nei confronti del suo ex collega, giustificando il nervosismo di Conte per le decisioni prese dal fischietto della sezione di Napoli, a tal punto da aver fatto un’analisi approfondita degli episodi: «Ho rivisto Udinese-Inter per calcolare il recupero reale, che era di 7 minuti e 20 secondi! Ci sono state molte interruzioni per gli interventi dei sanitari e le sostituzioni. Da 4 a 7 c’è una via di mezzo, è evidente. Non mi è piaciuto l’atteggiamento finale di Maresca, soprattutto quella frase. Sicuramente l’arbitro verrà fermato dall’AIA per schiarirsi le idee. Per Conte la sanzione massima prevista è due giornate. Se a questo nel referto del direttore di gara si aggiunge la minaccia, la squalifica può essere a tempo, cioè da periodo a periodo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.