Mondo Inter

Cesari: «Orsato per Inter-Juventus era troppo vicino? Ora supponente»

Orsato continua a far discutere anche oggi, per il gol del momentaneo 2-0 convalidato ieri in Lazio-Milan (vedi articolo). Domani saranno tre anni da Inter-Juventus, quando buttò fuori Vecino ma non Pjanic, altro episodio che spesso torna d’attualità. Graziano Cesari, durante “Speciale Champions League” su Canale 5, paragona i due episodi.

VALUTAZIONI PARTICOLARI – C’è di nuovo Daniele Orsato sotto l’occhio della critica, per quanto avvenuto ieri in Lazio-Milan. L’ex arbitro Graziano Cesari torna indietro di tre anni per spiegare l’episodio di ventiquattro ore fa: «Troppo vicino? Questa è la spiegazione che Orsato aveva dato per quell’erroraccio che aveva fatto in Inter-Juventus. Qui però aveva la possibilità di modificare il suo giudizio. Se per la seconda ammonizione (di Miralem Pjanic per il fallo su Rafinha, ndr) non vale, non si può essere chiamati al VAR, qui l’aveva chiamato il VAR. Poteva cambiare la sua decisione originaria e prendere quella più conforme alle immagini. Parlo di supponenza e presunzione, come se si fidi di quello che vede lui. Non è proprio così, perché poi nelle occasioni in cui opera da VAR chiama i giovani arbitri e gli fa cambiare idea: lo ritengo incompatibile. Di recente è stato intervistato e ha detto che il VAR è fondamentale nella conduzione della partita: ha raccontato qualche bugia prima?»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.