Mondo Inter

Cesari: «Milan-Inter, Maresca alza il livello! Dzeko-Tomori richiamo solenne»

Milan-Inter, finale di Supercoppa italiana stravinta dai nerazzurri, è stata arbitrata da Maresca. Graziano Cesari, presente come sempre negli studi Mediaset, promuove a gran voce il direttore di gara spiegando perché non ha sbagliato nulla

PROMOSSO – Milan-Inter è stata affidata all’arbitro Maresca che secondo Graziano Cesari merita una promozione pienissima: «Benissimo Maresca, aiutato dai calciatori sicuramente però ci ha messo del suo perché non si è fatto intimidire. Una direzione di gara oculata, bravo: 7 pieno. Possiamo parlare di un arbitro che va ad alzare il nostro livello nazionale e internazionale. Subito dopo dieci minuti entra in gioco il fuorigioco automatico sul gol di Dimarco. Si aspetta poco rispetto ad altre situazioni, un minuto e diciassette secondi. Ci sono proiezioni e rotazioni per far girare questo sistema di telecamere».

SOLENNE – Cesari prosegue parlando di altri due episodi: «Al 42′ c’è qualche spintone tra Dzeko e Tomori, questo secondo me deve fare l’arbitro di classe e personalità: si chiama richiamo solenne e a me piace tantissimo. Che bello non vedere i cartellini gialli. Dopodiché si continua. Al 64′ Barella ha la possibilità di arrivare in porta. Certe volte la norma del vantaggio va ignorata, anche se un giocatore può andare a segnare una rete, perché ci sono due a terra per un colpo alla testa. L’arbitro ferma il gioco e fa rispettare una regola chiara. Mi è piaciuta molto la gestione dei cartellini».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.