Mondo Inter

Cesari: “Milan-Inter, gol prima annullato a Brozovic? 2 valutazioni differenti”

L’ex arbitro Cesari è intervenuto nel corso di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1 per commentare gli episodi da moviola del derby Milan-Inter. In particolare ne ha isolati tre, fra cui quello inizialmente annullato a Brozovic e poi concesso dal VAR.

RAMMARICO ROSSONEROGraziano Cesari comincia la moviola di Milan-Inter da un episodio che non ha grosse discussioni: «Minuto ventitré, risultato sullo 0-0. È un gol annullato al Milan di Hakan Çalhanoglu, anzi non possiamo neanche dire gol annullato perché il fischio di Daniele Doveri è arrivato prima che la palla finisca alle spalle di Samir Handanovic. È un’applicazione assolutamente corretta della nuova regola sul fallo di mano, perché il tiro di Kwadwo Asamoah, non importa la distanza, finisce sul gomito di Franck Kessié. Non si può segnare una rete se c’è stato prima un tocco di braccio o di mano, quindi inevitabilmente in questo momento è fallo. Questa è una regola da cambiare, è proprio contraria allo spirito di gioco. Il pallone qui gli finiva sul petto, che senso ha fischiare un fallo di mano che non esiste, fondamentalmente? Finiva in un’altra parte del corpo, si è solamente protetto, un giocatore è giusto che si protegga».

VAR NERAZZURRO – Cesari poi si sposta su come i nerazzurri hanno sbloccato il derby Milan-Inter: «Sul gol annullato all’Inter bravissimo l’assistente Sergio Ranghetti, perché quando Danilo D’Ambrosio tenta la rovesciata è riuscito a vedere questa situazione. La spalla sinistra, probabilmente, di D’Ambrosio è più avanti del piede sinistro di Andrea Conti. Per me impossibile da vedere, bravissimo lui. Il gol dello 0-1? Ci sono due valutazioni differenti, quella dell’arbitro in campo Daniele Doveri e quella dell’assistente Alessandro Lo Cicero. Palla di Stefano Sensi a Marcelo Brozovic, tiro e deviazione che termina alle spalle di Gianluigi Donnarumma. L’arbitro col braccio destro indica il cerchio del campo, per lui il gol è valido, l’assistente invece alza la bandierina. Interviene il VAR e va a rivedere l’azione, è stata convalidata la rete perché Lautaro Martinez è stato considerato in fuorigioco ininfluente, geografico. Non disturba la parata di Donnarumma, non influenza altri giocatori, probabilmente in un’immagine schiacciata ha visto Lautaro Martinez molto più vicino al pallone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.