Mondo Inter

Cesari: «Su Lautaro Martinez espulsione netta! All’Inter manca un rigore»

Prima giornata di Serie A archiviata e subito polemiche arbitrali di cui discutere. Specialmente in Lecce-Inter, con i nerazzurri nettamente sfavoriti da un arbitraggio poco brillante. Come confermato anche dall’ex arbitro Graziano Cesari, in qualità di moviolista, durante il programma Pressing su Italia Uno

ESPULSIONE NETTA – Inizia il campionato e l’Inter si ritrova già a dover affrontare sfavori arbitrali. Ne è un esempio la gara contro il Lecce, con la mancata espulsione di Baschirotto. A confermarlo è l’ex arbitro Graziano Cesari: «Al 31′ con il risultato di 1-0 per l’Inter arriva un intervento durissimo di Baschirotto su Lautaro Martinez. Il provvedimento dell’arbitro è molto morbido (solo cartellino giallo ed episodio rivisto al VAR, ndr). L’intervento è fatto con forza e velocità sulla tibia dell’attaccante nerazzurro. Intervento pericolosissimo, in questo caso il cartellino deve essere assolutamente rosso».

GOL ANNULLATO – Graziano Cesari si è poi soffermato sulla rete annullata a Romelu Lukaku nel secondo tempo di Lecce-Inter: «La seconda situazione della partita è il gol annullato a Lukaku. Si tratta di una dinamica molto difficile, ci sono tante cose da analizzare. La prima è il braccio del giocatore del Lecce su Skriniar, che però non lo infastidisce e non lo disturba. Quindi non c’è nulla. Attenzione a quello che succede dopo, perché Falcone è in possesso della palla e quindi non può essere caricato. Quindi decisione giusta».

RIGORE MANCATO – Infine, Cesari ha sottolineato un altro sfavore arbitrale ai danni dell’Inter. Ovvero il rigore mancato per fallo su Edin Dzeko: «Ho molti dubbi poi sulla decisione successiva sul risultato di 1-1: Dzeko entra in area e Blin gli tira la maglia notevolmente. La maglia non viene mai abbandonata e si allunga fino a sfigurare il numero. Dzeko non può riuscire a controllare il pallone. Quindi qui io mi chiedo se si possa giocare con questa maglia così tirata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.