Mondo Inter

Cesari: “Inter-SPAL, Lautaro Martinez gol bellissimo e inficiato. Politano…”

L’ex arbitro Graziano Cesari, intervenuto in collegamento con “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5, ha assolto l’arbitro Gianpaolo Calvarese e il VAR Marco Di Bello per la direzione di gara di Inter-SPAL. Secondo lui il gol di Lautaro Martinez è stato correttamente annullato e quello convalidato a Matteo Politano era regolare.

ARBITRAGGIO PROMOSSO – Nonostante diverse decisioni discutibili per Graziano Cesari la moviola di Inter-SPAL è priva di errori: «Gol annullato a Lautaro Martinez, un gol bellissimo nella preparazione ma purtroppo inficiato da un tocco di mano. Le nuove regole (che in realtà saranno valide dalla prossima stagione, ndr) non permettono di segnare un gol con il braccio o con la mano, Lautaro Martinez stoppa di petto e poi allunga le braccia in avanti, sono belle dritte e col braccio destro indirizza il pallone nel modo in cui vuole lui, quindi diventa decisivo questo tocco. Giustamente Gianpaolo Calvarese, che prima aveva inizialmente convalidato la rete, poi vedendo queste immagini al VAR che sono poco chiare annulla: mi sembra che ci sia veramente poco da dire, la volontarietà è chiara. Ci sono stati tre minuti di VAR, un altro momento molto importante, sull’1-0 di Matteo Politano per sapere se è fuorigioco oppure no. Ci vogliono tre minuti per decidere, poi il piede del difensore della SPAL tiene in gioco Politano: diventa veramente molto difficile, sono immagini tridimensionali e qui stiamo parlando di centimetri. L’occhio umano non può assolutamente vedere queste cose qua, il tocco è di Pasquale Schiattarella e quindi diventa un gol regolare, ma ci sono voluti tre minuti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.