Mondo Inter

Cesari: “Inter-SPAL, Lautaro Martinez gol bellissimo e inficiato. Politano…”

L’ex arbitro Graziano Cesari, intervenuto in collegamento con “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5, ha assolto l’arbitro Gianpaolo Calvarese e il VAR Marco Di Bello per la direzione di gara di Inter-SPAL. Secondo lui il gol di Lautaro Martinez è stato correttamente annullato e quello convalidato a Matteo Politano era regolare.

ARBITRAGGIO PROMOSSO – Nonostante diverse decisioni discutibili per Graziano Cesari la moviola di Inter-SPAL è priva di errori: «Gol annullato a Lautaro Martinez, un gol bellissimo nella preparazione ma purtroppo inficiato da un tocco di mano. Le nuove regole (che in realtà saranno valide dalla prossima stagione, ndr) non permettono di segnare un gol con il braccio o con la mano, Lautaro Martinez stoppa di petto e poi allunga le braccia in avanti, sono belle dritte e col braccio destro indirizza il pallone nel modo in cui vuole lui, quindi diventa decisivo questo tocco. Giustamente Gianpaolo Calvarese, che prima aveva inizialmente convalidato la rete, poi vedendo queste immagini al VAR che sono poco chiare annulla: mi sembra che ci sia veramente poco da dire, la volontarietà è chiara. Ci sono stati tre minuti di VAR, un altro momento molto importante, sull’1-0 di Matteo Politano per sapere se è fuorigioco oppure no. Ci vogliono tre minuti per decidere, poi il piede del difensore della SPAL tiene in gioco Politano: diventa veramente molto difficile, sono immagini tridimensionali e qui stiamo parlando di centimetri. L’occhio umano non può assolutamente vedere queste cose qua, il tocco è di Pasquale Schiattarella e quindi diventa un gol regolare, ma ci sono voluti tre minuti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh