Mondo Inter

Cesari: “Inter-Parma 2 rigori, Chiffi sbagliatissimo! Fuorigioco Candreva…”

Cesari ha commentato gli episodi da moviola di Inter-Parma nel corso di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5. L’ex arbitro ha contestato la direzione dell’arbitro Chiffi e del VAR Calvarese per diversi episodi, dai rigori chiesti dai nerazzurri al 2-2 di Lukaku su assist di Candreva.

PRIMO ABBAGLIOGraziano Cesari comincia dal primo (in realtà secondo) errore di Inter-Parma: «Protesta dell’Inter al 41′, sull’1-2 per il Parma. C’è Lautaro Martinez che entra in area di rigore, si appresta a sorpassare due avversari che lo stanno affrontando e cade. Daniele Chiffi è molto vicino, indica a Lautaro Martinez di alzarsi. Il pallone è a distanza di gioco, un avversario non può cambiare la traiettoria per andare a influenzare la sua corsa. Questo lo fa Simone Iacoponi, il secondo avversario (Hernani, ndr) mette la mano sulla spalla. Calcio di rigore senza se e senza ma. Perché il VAR non ha chiesto all’arbitro? Perché l’arbitro, come spesso accade in Italia e non succede mai all’estero, ha una gestualità esagerata. È quello che è successo a Chiffi ieri, quando gli arbitri alzano la mano mettono in difficoltà il VAR. È una cosa sbagliatissima, il VAR vede che ha visto lui e non può intervenire».

LA DISCUSSIONE – Cesari analizza il gol del 2-2 di Inter-Parma: «Si è parlato tantissimo di questo episodio, perché in effetti ci sono state anche delle immagini non chiarissime. La posizione di Antonio Candreva è da valutare sul passaggio di Marcelo Brozovic, la posizione di Romelu Lukaku è buona. L’assistente alza subito la bandierina e Chiffi annulla. Manca la proiezione della linea sulla spalla, l’immagine è incompleta. Si sono dimenticati di mettere la linea perpendicolare fra la spalla e il terreno di gioco. Noi ci dobbiamo fidare, io da quest’immagine credo che abbiano visto un’altra cosa».

E ALTRA MANCANZA – Cesari trova l’ennesimo svarione arbitrale di Inter-Parma: «Un altro episodio coinvolge Matteo Darmian e Cristiano Biraghi. Darmian cerca il rinvio e lo sbaglia, poi Biraghi cade. L’arbitro è lì vicino, nessuna gestualità quindi il VAR può intervenire. Darmian non prende mai il pallone, prende la scarpa di Biraghi. Si è concluso senza nessuna decisione da parte di Chiffi, ma per me questi sono calci di rigore. Se venissero puniti questi interventi probabilmente assisteremmo ad aree di rigore più libere e molto meno fallose. Se invece gli arbitri continuano con questo sistema di buonismo no».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.