Mondo Inter

Cesari: “Inter-Milan? Mariani su Kessié peggio di Orsato con Pjanic!”

Condividi

Cesari fa la moviola del derby Inter-Milan e boccia l’arbitro Mariani. Nel corso di “Pressing Serie A” su Italia 1 è tornato sulle decisioni della stracittadina di sabato, trovando errori non solo sul mancato rosso a Kessié.

LA VALUTAZIONEGraziano Cesari trova i primi episodi da moviola di Inter-Milan: «Non è stato convincente Maurizio Mariani. I derby sono sempre partite molto tirate, ma lui non è mai sul pezzo. Al 35′ ha cominciato a scatenare le proteste dei giocatori in campo e delle panchine, con un fallo non visto di Simon Kjaer su Lautaro Martinez. C’è una trattenuta, Kjaer continua a tenere il braccio attorno al corpo di Lautaro Martinez. Qui l’arbitro perde di credibilità. Due minuti dopo, sulla corsa fra Theo Hernandez e Romelu Lukaku, nessun tipo di provvedimento: fa proseguire, inevitabilmente sia Antonio Conte sia Stefano Pioli protestano. Qui secondo me il primo fallo è di Lukaku, però sono episodi significativi per il resto della partita».

ABBAGLIO CLAMOROSO – L’errore più grave di Inter-Milan è che manca un’espulsione, e ovviamente Cesari non la nasconde: «Al 46′ del primo tempo c’è un intervento di Franck Kessié su Nicolò Barella, scomposto. Cerca la ripartenza, l’intervento da dietro è punibile sicuramente col cartellino giallo. Anche in questo caso Mariani tarda a estrarre il cartellino giallo: questi sono falli da sanzionare subito. Poi al 57′ c’è un fallo molto molto brutto di Kessié, nettamente in ritardo: Mariani non fischia mai. Non tocca mai il pallone, va direttamente sulla caviglia. Abbiamo criticato molto Daniele Orsato per il mancato giallo a Miralem Pjanic, ma tendenzialmente questo è molto peggio».

RIGORE SÌ O NO? – Cesari completa la moviola di Inter-Milan: «Al 73′, su incursione di Lukaku, a contatto con Gianluigi Donnarumma cade e Mariani fischia immediatamente il rigore. Se il VAR avesse rivisto questo episodio probabilmente avrebbe confermato la decisione di Mariani, perché il corpo di Donnarumma va a travolgere il piede sinistro di Lukaku. Massimiliano Irrati, al VAR, decide che c’è fuorigioco. Il pallone schizza su Kjaer e va verso Lukaku, c’è un’altra azione ma non è una giocata: è un rimpallo. Perché Lukaku diventa punibile? Perché fa interferenza, va verso il pallone nonostante il secondo tocco di Kjaer. Tutto questo è molto complesso, Lukaku si sposta dalla sua posizione di fuorigioco per andare a giocare il pallone. Il tocco di Christian Eriksen non tocca, perché la valutazione sulla giocata non si fa sui compagni ma sugli avversari».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Onana, sei sicuro?: «Manchester United la mia scelta giusta!»

André Onana è tornato a parlare della scelta fatta in estate lasciando l'Inter per il…

7 Maggio 2024 - 19:20

Serie A, minuto di silenzio in Frosinone-Inter e non solo: il motivo

Nella prossima giornata di Serie A che comprende Frosinone-Inter, e non solo, ci sarà un…

7 Maggio 2024 - 19:01

Frosinone, l’allenamento prima dell’Inter: uno ancora a parte

Il Frosinone si è riunito anche oggi per svolgere l'allenamento prima della gara contro l'Inter,…

7 Maggio 2024 - 18:57

L’Inter torna ad allenarsi prima del Frosinone! Un solo assente

L'Inter dopo i giorni di riposo è tornata oggi ad allenarsi ad Appiano Gentile per…

7 Maggio 2024 - 18:31

Moratti risponde a Giuntoli: «5 maggio? Che cattivo! Caso Agenzia vicenda brutta»

Moratti in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss ha risposto alle dichiarazioni di Giuntoli riguardo…

7 Maggio 2024 - 18:06

Inter, testa al Frosinone con sguardo al mercato | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

7 Maggio 2024 - 17:38