Mondo Inter

Cesari: “Inter-Milan, gol Vecino visuale non corretta. VAR non discutibile”

Nel corso di Inter-Milan si è discusso sul gol del momentaneo 2-2 di Vecino, perché da un’immagine sembrava che fosse fuorigioco. Graziano Cesari, durante “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1, ha fatto la moviola del derby e spiegato perché il VAR abbia confermato la rete.

TUTTO BUONO – Questa la moviola di Inter-Milan da parte di Graziano Cesari: «A me è piaciuto molto Fabio Maresca, era il suo primo derby da internazionale e l’ha passato col massimo dei voti. Mi è piaciuto bene anche Paolo Silvio Mazzoleni al VAR, una collaborazione proficua. Sul primo gol di Ante Rebic ci siamo insospettiti perché Diego Godin resta in terra, ma Zlatan Ibrahimovic il braccio sinistro lo usa per andare più in alto. Quando cade appoggia il braccio, gol assolutamente regolare. Il gol del 2-2 di Matias Vecino ha fatto parlare tantissimo. Da valutare la posizione di Alexis Sanchez a inizio azione, che diventa molto difficile. Quello che ha scatenato la grande polemica è l’immagine dai sedici metri, che porterebbe a dire che il gol è annullare. C’è il piede di Andrea Conti, il sinistro, e sembra fuorigioco: attenzione, perché non è una visuale corretta. Questa è una visuale bidimensionale, che non dà la proiezione della spalla di Sanchez: non è corretta. Ogni telecamera ha dei punti di riferimento, che sono il terreno di gioco: non è l’uomo che traccia la riga, è la macchina che disegna. Chi sceglie le immagini è l’arbitro VAR, né il regista né altri possono decidere. Non si discute assolutamente la tecnologia, questo è il concetto: ci dobbiamo fidare, ha mezzi non infallibili ma molto precisi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.