Mondo Inter

Cesari: “Fuorigioco Lukaku? Inter, un errore! Un atto lo rende giocata”

Cesari sostiene che il possibile 2-1 dell’Inter al Barcellona, annullato per fuorigioco di Lukaku, era buono. L’ex arbitro, in collegamento per “Pressing Champions League” su Italia 1, spiega perché a suo avviso il gol di Lautaro Martinez era da convalidare.

LA MOVIOLAGraziano Cesari analizza il terzo gol annullato in Inter-Barcellona: «Io mi sarei aspettato più attenzione da parte di Bjorn Kuipers e del suo collaboratore Pol van Boekel al VAR, perché questa non è una situazione metrica oggettiva ma una situazione interpretativa. Sul tiro di Matteo Politano c’è il contrasto fra Samuel Umtiti e Romelu Lukaku e poi la rete di Lautaro Martinez. A questo punto l’assistente Erwin Zeinstra alza subito la bandierina, perché semplicemente Lukaku è in posizione di fuorigioco. Però essere in posizione di fuorigioco e non influenzare un avversario, non trarre vantaggio o non muoversi non significa essere punibile. Questa è una situazione di fuorigioco che definiamo geografico, poi lo sviluppo dell’azione va avanti e l’assistente alza la bandierina. Questo è un piccolo errore, perché ha la sensazione di aver visto fuorigioco perciò rimanda tutto al VAR: il monitor a bordocampo poteva illuminare Kuipers. Il portiere ha la visuale libera sul tiro di Politano e non è influenzato da Lukaku. Umtiti non fa un salvataggio, perché non interrompe la traiettoria per un tiro dentro la porta, non può essere una deviazione perché lui deve stare fermo. Muove il piede sinistro, carambola sul destro, torna sul sinistro e poi sul destro: questo atto di muoversi verso il pallone a mio parere può considerarsi una giocata. Non significa avere un effetto importante, è anche la qualità della giocata: questa è semplicemente sbagliata, non si può dire che era fuorigioco. Diventa un retropassaggio e Lukaku poteva giocare, a mio parere la rete era valida».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.