Mondo Inter

Cesari: «Presunte espressioni blasfeme di Lautaro Martinez? Ora accadrà questo»

Graziano Cesari è intervenuto sul tema delle presunte espressioni blasfeme utilizzate da Lautaro Martinez al termine di Juventus-Inter. Di seguito i prossimi passi di questa vicenda.

IL PUNTOLautaro Martinez non ha disputato uno Juventus-Inter in linea con le aspettative date dal suo valore e dal brillante rendimento mostrato nell’inizio del 2025. Il calciatore argentino ha sprecato varie occasioni importanti confezionate dai suoi compagni nell’arco del primo tempo, uscendo sostanzialmente dal campo nei secondi 45 minuti di gioco. Il capitano nerazzurro ha successivamente sfogato tutta la sua rabbia al termine del match, lasciandosi andare a delle espressioni che alcuni associano alla blasfemia. In questa situazione, però, è doveroso evitare l’assunzione di giudizi affrettati. In assenza di certezze, è bene non adottare una linea definitiva in merito.

Cesari si esprime sul caso della presunta blasfemia di Lautaro Martinez

IL COMMENTO – Sul tema si è espresso anche Graziano Cesari a Pressing. L’ex arbitro ha indicato quelli che saranno i prossimi passi in merito a un’eventuale squalifica di Lautaro Martinez: «Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell’Inter. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo un’eventuale segnalazione della Procura Federale».

AMBITO LEGISLATIVO – La normativa applicabile in materia è l’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, il quale prevede la “sanzione minima di una giornata di squalifica” in presenza di “un’espressione blasfema durante o in occasione di una gara”. Si dovrà dunque attendere un’eventuale segnalazione della Procura Federale, in assenza della quale non vi sarà alcuna conseguenza per Lautaro Martinez. Quel che è certo è che, anche se il match fosse terminato, un’eventuale effettiva espressione blasfema da parte del capitano argentino determinerebbe come conseguenza l’adozione di una sanzione da parte del Giudice Sportivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.