Mondo Inter

Cerruti: “Inter, anche senza mercato sei da scudetto! Candreva recuperato”

La prima parte di campionato per l’Inter è stata più che positiva. La squadra nerazzurra, pur essendo falcidiata da infortuni, specialmente a centrocampo, ha saputo tenere il passo della Juventus e si trova, oggi, al primo posto. Alberto Cerruti, giornalista, sulle frequenze di Radio Sportiva, si esprime sulle ambizioni nerazzurre, con uno sguardo al mercato e ai giocatori recuperati, su tutti Candreva.

RECUPERATO – Alberto Cerruti parla della rosa nerazzurra, in cui spiccano Romelu Lukaku e Lautaro Martinez ma anche il ritrovato Candreva: «Credo sia facile parlare di Lukaku e Lautaro Martinez, che sono una grande coppia, ma nell’Inter sono altrettanto importanti i gregari. E Candreva è un po’ il capitano dei gregari nerazzurri. Conte ha saputo rilanciare lui e anche altri giocatori che sembravano destinati a lasciare l’Inter, come Gagliardini».

DA SCUDETTO – Alberto Cerruti torna sullo sfogo di Antonio Conte dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund, e candida i nerazzurri allo scudetto. Una battuta anche sull’Europa League, storicamente snobbata dalle compagini italiane: «In quell’occasione credo che Conte abbia esagerato, forse tradito dalla delusione per il risultato. Penso che poi si sia ricreduto: Borja Valero, che non aveva giocato nella prima parte di stagione, è poi stato applaudito. Credo che l’Inter abbia un’ottimo organico già oggi, capace di vincere lo scudetto. Europa League? La mentalità italiana è sbagliata, all’estero non ragionano così. Sono passati 21 anni dall’ultima vittoria italiana nell’allora Coppe Uefa, da allora le nostra squadre non sono neanche riuscite ad arrivare in finale».

SUL MERCATO –  Infine un commento sul prossimo mercato dei nerazzurri: «Sarebbe già importantissimo recuperare gli infortunati, penso a Barella e Sensi. Se tutti stanno bene, compreso Sanchez, chi arriva è destinato a fare il rincalzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.