Cerruti: “Icardi mostri attaccamento! Inter, a che serve la Primavera così?”

Articolo di
12 giugno 2018, 22:31
Alberto Cerruti

Alberto Cerruti – giornalista della “Gazzetta dello Sport” -, intervenuto a “RMC Sport Mundial” sulle frequenze di RMC Sport, torna a parlare della situazione di Icardi e dei progetti dell’Inter, tra Champions e Primavera

ICARDI PORTI RISPETTO – Per Alberto Cerruti l’opzione Juventus non deve neanche essere menzionata nel futuro dell’argentino: «Penso che l’Inter non debba assolutamente privarsi di Mauro Icardi, anche se non è giusto giocare sempre al rialzo del contratto. Credo ci debba essere una dimostrazione di attaccamento da parte del giocatore all’Inter. Deve rimanere nell’interesse suo e del club. Questi ritocchi del contratto sono giustificabili quando i successi personali si sposano con quelli della squadra».

CHAMPIONS E PRIMAVERA – «I tifosi dell’Inter hanno avuto molta pazienza in questi anni perché da sei anni mancano in Champions League, ora dobbiamo vedere se i nerazzurri saranno capaci di onorare questa competizione. A livello giovanile non sono importanti i successi, ma le promozioni in Prima Squadra dei ragazzi, come fa l’Atalanta. L’Inter ha vinto il Campionato Primavera anche l’anno scorso, ma nessuno di quei giovani è arrivato in Prima Squadra, e allora a cosa serve vincere? I successi a livello giovanile riguardano proprio le promozioni in Prima Squadra».






ALTRE NOTIZIE