Ceferin: “SuperLega? Sarebbe progetto noioso. Ucciderebbe il calcio”

Articolo di
29 Ottobre 2020, 14:41
Aleksander Ceferin presidente UEFA Aleksander Ceferin presidente UEFA
Condividi questo articolo

 Aleksander Ceferin, il presidente della UEFA, ha parlato a proposito della possibilità che i club europei creino una “SuperLega”. Una battuta, inoltre, sulla possibilità di introdurre i Play-Off nei campionati nazionali. 

INVENZIONE –  Aleksander Ceferin, nel corso di un’intervista rilasciata a “SportsLab” ha parlato della possibilità di una SuperLega. Queste le sue parole: «Play-off nei campionati nazionali? La decisione spetta a ogni lega, ma il modello utilizzato per le competizioni europee non credo sia proponibile nei singoli campionati. Non è giusto gareggiare tutto l’anno e poi essere eliminati perdendo una sola partita. SuperLega? È un’invenzione italiana, non è una nostra proposta anche perché sarebbe uno dei progetti più noiosi al mondo. Ne parlano due o tre club che pensano di meritare di vincere di più degli altri, ma che in realtà vincono poco. Non è una discussione seria, ucciderebbe il calcio e sono fortemente contrario».

VAR – Ceferin, infine, si esprime sull’utilizzo del VAR: «In alcune leghe il gioco viene troppo spezzettato e non è positivo per il calcio. Per me ci sono seri dubbi su come interpretare il fallo di mano, sul fuorigioco di uno o due centimetri e sul portiere che durante il calcio di rigore viene sanzionato se oltrepassa la linea di porta di pochi centimetri».

Fonte: SportMediaset.it



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.