Mondo Inter

Ceferin: “Protocollo Return to Play: risultato incredibile, i numeri”

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al protocollo “Return to Play”. Ecco le sue parole, riportate dal sito della UEFA.

SODDISFAZIONE – La UEFA e il suo presidente Aleksander Ceferin sono estremamente soddisfatti dai risultati del protocollo “Return to Play”. Implementato nei gare continentali per far fronte all’emergenza Covid-19 tutt’ora in corso, sta regalando dati estremamente positivi (anche se la guardia deve rimanere alta). Queste le parole di Ceferin, riportate dal sito della UEFA stessa: “Un risultato incredibile riuscire a giocare più del 97% delle partite, come da programma. Anche il numero di test positivi è estremamente basso, inferiore all’1%. Il protocollo Return to Play che abbiamo messo in atto è solido e garantisce la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti, anche in questi tempi duri in cui la pandemia sta progredendo in tutto il continente. Ci dà fiducia affinché le nostre competizioni si giochino come pianificato. È un omaggio alle persone coinvolte, e dimostra che le partite si possono giocare in tutta sicurezza”.

NUMERI – E i dati comunicati dalla UEFA confermano le parole del suo presidente. Dal 5 agosto (inizio della fase finale della scorsa Europa League) al 15 ottobre si sono disputate 526 partite, ossia il 98,6% di quelle previste. Tra tutte le competizioni continentali (compresa quindi la Champions League), sono nelle sfide delle Nazionali Under-21 sono state rimandate 2 partite (su 49 totali). Per quanto riguarda la Nations League, sono state invece disputate tutte le 81 gare in programma. Parlando poi dei giocatori, su 61.859 tamponi processati, solo lo 0,54% ha dato esito positivo (ossia 340 contagiati appena).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.