Mondo Inter

Ceferin: “Omaggio a Inter Campus: calcio deve avere ruolo sociale”

È di oggi la notizia del nuovo progetto di Inter Campus e UEFA Foundation per l’Africa. Nel comunicato ufficiale si leggono anche le dichiarazioni di Aleksander Ceferin, presidente della UEFA. Di seguito le sue parole

OMAGGIOAleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha commentato il nuovo progetto al fianco di Inter Campus per l’Africa subsahariana (vedi qui). Le sue parole: «Avendo avuto l’opportunità di essere coinvolto personalmente in vari progetti, ho capito che il calcio è uno strumento estremamente potente. Che si tratti di campi profughi in tutto il mondo, nelle periferie in difficoltà delle città europee o nelle zone di conflitto dimenticate, tutte le attività sostenute dalla Fondazione UEFA per l’infanzia hanno rafforzato il mio desiderio di vedere il calcio europeo assumere il suo ruolo nello sviluppo sociale dei giovani tutti nel mondo. Vorrei anche rendere omaggio a questo proposito all’FC Internazionale Milano che, attraverso l’Inter Campus, ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita dei bambini in modo che abbiano la possibilità di sognare un futuro migliore».

Fonte: UEFA.com.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.