Mondo Inter

Ceferin: “Il calcio con i tifosi tornerà presto. L’UEFA pensa a luxury tax”

Ceferin, presidente dell’UEFA, ha rilasciato un’intervista al quotidiano inglese The Guardian. Fra i vari temi trattati non ci sono le date dei campionati, o della ripresa di Champions League ed Europa League, ma arrivano lo stesso due annunci: uno riguarda il ritorno dei tifosi negli stadi e l’altro la possibile introduzione di una luxury tax.

LA RIPRESA – Da Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, arrivano segnali di speranza sulla ripresa del calcio dopo il Coronavirus. Questo riguarda anche giocare le partite a porte aperte: «È una situazione seria, ma ora siamo molto più cauti. Sappiamo molto di più sul virus e in generale sono ottimista come persona. Non mi piace la visione apocalittica che bisogna aspettare una seconda, terza o addirittura quinta ondata di contagi: le persone sanno di dover morire prima o poi, ma bisogna essere preoccupati oggi? Non credo proprio. Siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente certo, a livello personale, che il caro vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto».

OCCHIO ALLE REGOLE – Ceferin si sposta poi sul fair play finanziario, ben conosciuto dall’Inter. La UEFA potrebbe modificarlo: «Se le squadre non seguiranno le regole saranno comunque sanzionate. Tuttavia, ovviamente, stiamo sempre pensando su come si possano migliorare i nostri regolamenti e, se necessario, possiamo adattarli ai tempi che corrono. Questo non succederà così presto ma sì, stiamo pensando di migliorare il fair play finanziario: sarebbe modernizzato, facendo qualcosa di più sul piano della competitività. Stiamo pensando anche a una luxury tax, se fosse possibile. Ci sono tante idee ma, fidatevi di me, in questo periodo difficile abbiamo smesso di pensare ai cambi per il futuro. Ora dobbiamo rimetterci in sesto e siamo vicini a farlo, poi dopo che la situazione si sarà calmata torneremo ad altre questioni».

Fonte: TheGuardian.com – Sebastian Fest

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.