Milan-Inter non è un match point, ma Conte non deve fermare il percorso
Milan-Inter, quarta giornata di ritorno di Serie A, non sarà un...
Intervistato sulle frequenze di “Radio Sportiva” nel corso della trasmissione “Microfono Aperto”, il giornalista Stefano Cecchi ha parlato della sfida scudetto tra Inter e Juventus
SCUDETTO LAZIO – Queste le parole del giornalista Stefano Cecchi partendo dalla vittoria della Lazio in Lazio-Juventus e dunque sulle possibili ambizioni scudetto dei biancocelesti, ora a -5 dall’Inter capolista: «L’aritmetica dice di sì, ma a me pare che Inter e Juventus abbiano qualità superiori rispetto ai biancocelesti».
SCONFITTA JUVE – Cecchi quindi ha detto la sua sul ko della Juventus, sempre seconda ma adesso distante due punti dai nerazzurri: «Non mi stupisce, sono convinto da tempo che quest’anno il campionato lo vincerà l’Inter. La Juventus è figlia di ciò che è stato costruito: il tentativo di aggiungere bellezza ad una squadra vincente. La bellezza ieri l’abbiamo vista nel primo tempo, se il tifoso juventino è contento… Quest’anno la Juve di Sarri l’abbiamo vista poche volte, se Sarri deve fare l’Allegri teniamoci l’originale. Se hai giocatori bravi è inutile fare alchimie, lasciamoli giocare. La Lazio di ieri ha vinto facendo un calcio semplice».
JUVE – Cecchi ha infine aggiunto sulla Juve: «Il tifoso juventino si dovrebbe chiedere se questa ricerca della bellezza è giunta a compimento o se la squadra è rimasta a metà del guado. Il grande merito di Allegri è aver tenuto sulla corda un gruppo che poteva essere appagato. L’assenza di fame è il rischio grosso che la Juventus corre oggi. Sarri è rimasto in mezzo al guado, in una terra di nessuno».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale