Categorie: Mondo Inter

Cecchi: «Inzaghi non merita tutte queste critiche. Lui come Allegri»

Condividi

Il giornalista Cecchi, ospite a Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha detto la sua sulle tanate critiche che i tifosi dell’Inter riservano a Inzaghi. Paragonandolo ad Allegri.

TROPPE CONTESTAZIONIStefano Cecchi ha espresso la sua opinione su Simone Inzaghi e le tante critiche che sta ricevendo in questa sua seconda stagione all’Inter. Le sue parole: «Inzaghi probabilmente non è un fenomeno, ma non si merita neanche le critiche che in questo momento il mondo interista gli rovescia addosso. Mi sembra che lui sia un po’ la fotocopia milanese di Massimiliano Allegri. Inoltre ricordiamoci che qualcosa l’ha vinta, perché ha portato a casa Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Continua poi a passare inosservato che nel girone eliminatorio di Champions League l’Inter ha fatto fuori il Barcellona. Se questa sera Inzaghi dovesse passare il turno qualcosa di positivo in bilancio lo mette anche quest’anno».

LE DIFFERENZE – Cecchi valuta il materiale dell’Inter di Inzaghi con la rosa di Antonio Conte: «La squadra che ha in mano ora è molto meno forte di quella che due anni fa ha vinto il campionato. La scorsa stagione gli è stato tolto il terzino più forte del campionato, Achraf Hakimi, e il centravanti migliore. Hai ricomprato l’attaccante, ma purtroppo ha avuto qualche problema. Se questa sera nella gara decisiva gioca Edin Dzeko, ci sarà un problema anche tecnico che va oltre l’allenatore. Al piacentino si possono imputare altre colpe. Per esempio il fatto che non cambia mai il 3-5-2 o aver scelto alcuni calciatori come Joaquin Correa al posto di altri. Fondamentalmente però non è che sta facendo malissimo. Se ho fatto la considerazione che il mondo juventino ritiene Allegri un elemento estraneo, lo stesso discorso vale anche per Inzaghi. Però non se lo merita: non è principalmente colpa sua se le cose non vanno all’Inter».

Pubblicato da
Attilio Esposito

Articoli recenti

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07