Mondo Inter

Cecchi: «Inter squadra della terra di mezzo, il Monza ha grande forza»

Condividi

Stefano Cecchi, ospite a “Microfono Aperto” su Radio Sportiva, ha parlato della possibilità dell’Inter di rientrare in corsa per lo scudetto. Il giornalista si è poi espresso sulla qualità della rosa dei nerazzurri e sul match di questa sera in casa del Monza. 

RIVALE PRINCIPALE − Stefano Cecchi si è espresso sulla possibilità dell’Inter di insidiare il Napoli nella conquista dello scudetto. «Da un punto di vista tecnico è la squadra più attrezzata a competere con il Napoli. Se noi scomponiamo la rosa e diamo un valore a ogni singolo giocatore i nerazzurri sono una squadra che può stare la in alto. Io ho fatto una metafora. L’Inter è una squadra che è simile a Piacenza. Inzaghi è di Piacenza che è definita la terra di mezzo, perché non è quasi più Emilia ma non è ancora Lombardia. L’immagine della terra di mezzo è molto efficace affibbiata ai nerazzurri, perché è una squadra che non è quasi più contiana, ma non è ancora inzaghiana. Paradossalmente con il Napoli è stata molto inzaghiana, ma spesso in questa terra di mezzo qualcosa si è perso».

SCELTA DIFFICILE Il giornalista ha poi fornito una sua opinione sulla qualità della rosa nerazzura, soffermandosi in particolare sul centrocampo: «L’Inter però tecnicamente non è una squadra banale. Come alla Juventus sono mancati Di Maria e Chiesa, ai nerazzurri è mancato Lukaku che era l’investimento che doveva caratterizzare la squadra . Per sopperire alla mancanza di Brozovic Inzaghi ha avuto quella intuizione e quindi chapeau. Se oggi fossi in Inzaghi io sarei in difficoltà. Quel centrocampo con Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella è ben assortito, ha trovato equilibrio e qualità. Brozovic è stato a mio parere il migliore dei nerazzurri lo scorso anno. Però adesso è difficile scegliere».

Cecchi sul match di questa sera tra Monza e Inter

IMPRESA − Cecchi si è infine espresso sul match di questa sera tra Monza e Inter. Le sue parole: «Ho visto il Monza contro la Fiorentina e il primo tempo non mi era piaciuto. Nel secondo tempo chapeau a Palladino che ha corretto e riequilibrato la squadra. Il punto lo ha strappato con grandissimo merito. La squadra di Berlusconi ha la forza, ma al momento una vittoria sarebbe una bella impresa contro i nerazzurri».

 

Pubblicato da
Attilio Esposito

Articoli recenti

Frosinone-Inter, Inzaghi prepara 3 cambi? La probabile formazione

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Frosinone-Inter, partita valida per la 36ª giornata del…

8 Maggio 2024 - 11:54

Gudmundsson avverte l’Inter?: «Zero ansia di lasciare l’Italia. Un sogno»

Albert Gudmundsson è il nome più in voga per il mercato attaccanti della Serie A.…

8 Maggio 2024 - 11:33

Pavard racconta otto mesi di Inter: come Benji è diventato ‘l’Interista’!

Benjamin Pavard traccia il proprio profilo, che sembrerebbe già quello di un vero e proprio…

8 Maggio 2024 - 10:58

Biasin: «Lautaro Martinez? L’Inter oltre una cifra non va! Poi altro»

Biasin ha parlato della situazione di Lautaro Martinez. Il giornalista sostiene che l'Inter oltre una…

8 Maggio 2024 - 9:58

Gudmundsson-Inter, in Italia è corsa a tre: una è più avanti − TS

Albert Gudmundsson piace sia in Italia che all'estero. Sul giocatore del Genoa, oltre l'Inter, ci…

8 Maggio 2024 - 9:34

Agoumé resta a Siviglia? Sì, ma con lo sconto! Richiesta all’Inter − TS

Lucien Agoumé si trova attualmente in prestito al Siviglia, ma rimane di proprietà dell'Inter. Per…

8 Maggio 2024 - 9:12