Mondo Inter

Cecchi: «Inter squadra a due facce, Lukaku diventato più fragile»

Stefano Cecchi, ospite a ‘Microfono Aperto’ su Radio Sportiva, ha parlato della stagione a due facce dell’Inter tra campionato e Champions League. Il giornalista ha poi individuato nell’involuzione di Lukaku la vera chiave dell’altalena dei risultati della squadra. 

IL VERO PROBLEMA − Stefano Cecchi ha parlato del diverso andamento dell’Inter in campionato e in Champions League. Il giornalista si è poi soffermato sulla difficile stagione di Lukaku, vero problema delle difficoltà della squadra: «Quest’anno è veramente dottor Jekyll e mister Inter. È qualcosa di inspiegabile. La squadra è completamente un’altra in campionato rispetto alla Champions League. Probabilmente la capacità che ha Inzaghi di giocarsi la partita singola, nel lungo periodo qualcosa paga. È come se la squadra non lo seguisse e anche lì il nervosismo lo vedi nelle dichiarazioni del post e del pre gara dei giocatori. Però secondo me il manifesto più evidente del perché i nerazzurri sono così altalenanti è il centravanti. Il Napoli sarà anche una meravigliosa squadra che macina calcio, ma quando ieri è entrato Osimhen la partita è cambiata. Quella traversa lì se la inventa lui senza nessuna azione manovrata. L’Inter quest’anno molte delle sue scommesse offensive le ha riposte su un giocatore che è il lontano parente di quello ammirato due stagioni fa. Io cosa sia successo a Lukaku non lo so, ma è imbarazzante per com’è diverso. È un giocatore che non regge più la palla. Tita bene anzi benissimo i rigori ma è un po’ poco. Credo che le sue difficoltà siano il vero termometro con il quale misurare i problemi dalla squadra. Lui doveva essere la chiave di volta su cui poggiare un progetto calcistico, ma ad oggi è un calciatore fragilissimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.