Mondo Inter

Cecchi: «Inter, problema vedovanza! 3-5-2 di Inzaghi non banale. Conte…»

L’Inter, che si prepara a sfidare il Bayern Monaco in Champions League (QUI le ultime), arranca in campionato dove ha già incassato due sconfitte nelle prime cinque giorni e i mugugni della tifoseria nei confronti di Inzaghi iniziano a farsi sentire. Stefano Cecchi spezza una lancia a favore del tecnico nerazzurro individuando il problema del tifoso interista. Di seguito il suo intervento nel corso di Microfono Aperto, sulle frequenze di Radio Sportiva

PROBLEMA – L’Inter di Simone Inzaghi fa fatica in campionato contro le squadre di pari livello. Stefano Cecchi boccia la soluzione del cambio di modulo: «Inter con difesa a quattro? Quando le cose non vanno bene di solito la prima risposta che cerca il tifoso è il cambio modulo ma Inzaghi è da 7 anni che gioca in questo modo. Dentro questo modulo ha trovato anche soluzioni diverse, non è il 3-5-2 di Conte. Inzaghi non è un contropiedista, è un uomo che dentro questo schema spesso gioca di possesso. Non è un calcio banale. Qual è secondo me il problema principale? E non me ne vogliamo i tifosi dell’Inter. È un problema di vedovanza, non so perché nel mondo Inter ci sia una sorta di vedovanza verso Antonio Conte».

FORTUNA – Il tecnico dell’Inter, secondo Cecchi, ha avuto qualche difficoltà di troppo e con il Milan non è stato nemmeno fortunato: «Non si pensa che Inzaghi al suo primo anno di Inter è stato privato di Lukaku e quest’anno sta pagando alcune cessioni che a parer mio sono passate inosservate, come quella di Perisic. Pensavo che Gosens potesse compensare, non rendendomi conto che sono giocatori diversi. Oggi sta pagando questo, sta pagando un Lukaku non scintillante ma nel calcio conte anche la fortuna. Il Milan ha vinto con grande merito, ma ha vinto su alcune giocate da campione assoluto di Leao e alcune parate da campione assoluto di Maignan. L’Inter se nel finale pareggia non ruba niente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.