Mondo InterVideo

Cecchi Gori: “Kanchelskis meraviglioso. Quella volta a Milano con l’Inter…”

L’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori torna a parlare e lo fa al Franchi per un documentario su di lui. Intervistato dai cronisti presenti a Firenze è tornato su un episodio molto lontano che ha a vedere con l’Inter: un fallo di Taribo West su Andrej Kanchelskis in una partita del settembre 1997.

EPISODIO NON DIMENTICATOVittorio Cecchi Gori paragona la sua Fiorentina a quella attuale e si lancia in un confronto: «Andrej Kanchelskis o Federico Chiesa? Sono due giocatori troppo diversi. Comunque il gioco di Kanchelskis era meraviglioso, però era inevitabile che lo spaccassero. Io mi incazzai tanto quella volta a Milano contro l’Inter, fu proprio fatto deliberatamente: certo, non è che gli volessero fare così male, però non lo tenevano, non c’era proprio niente da fare».

COS’È SUCCESSO? – Cecchi Gori si riferisce alla terza giornata della Serie A 1997-1998, il 21 settembre 1997, quando la Fiorentina si presentò al Meazza a punteggio pieno proprio assieme all’Inter. I nerazzurri vinsero 3-2 in rimonta, ma nel primo tempo Kanchelskis fu costretto al cambio (al 36′) dopo un durissimo fallo di Taribo West, ammonito dall’arbitro Graziano Cesari. Il russo rimase fuori circa un mese, per poi rifarsi male poco dopo il rientro. Di seguito il video dell’intervento tratto dall’account YouTube “pepmarchioro”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh