Mondo Inter

Cauet: “Inter, non devi far esprimere lo Shakhtar! No tensione, Barella…”

Cauet, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato a Inter TV poco prima della gara contro lo Shakhtar Donetsk. L’ex giocatore francese ritiene che bisognerà mettere in chiaro le cose già dai primi minuti, a prescindere dal rischio biscotto a Valdebebas.

NIENTE SCONTIBenoit Cauet presenta Inter-Shakhtar Donetsk: «Si scende in campo con la volontà e la determinazione di voler impostare una partita dove l’avversario non dovrà potersi esprimere. Ha bisogno di aggressività superiore, per non lasciare mai all’avversario l’idea di potercela fare. Io credo che i princìpi siano chiari per questa partita: essere determinati nei primi dieci-quindici minuti, mettere in difficoltà l’avversario costringendolo a non avere reazione. La mentalità l’ha impostata Antonio Conte, secondo me è una partita per il nostro allenatore».

GESTIONE – Cauet parla della tensione per partite del genere: «Tensione? Ormai tutte le partite contano tanto. Sicuramente questa qualcosa in più, perché sappiamo dell’importanza della qualificazione. Però l’Inter è andata in finale di Europa League, ha fatto partite di altissimo livello: il gruppo è abituato e ha fatto capire di poter dimostrare le sue potenzialità e fare il suo gioco contro chiunque. Da questo punto di vista l’Inter ha giocatori che sanno gestire la pressione e che sono ormai abituati».

IN MEDIANA – Cauet chiude sul centrocampo: «Roberto Gagliardini e Nicolò Barella stanno impostando tanto il gioco e la competitività di questa squadra. Il fulcro è sempre lì in mezzo, le battaglie si vincono lì sempre. Credo che nell’organigramma ci siano tanti giocatori che possono giocare, ma è lo spirito di questa squadra che porta avanti risultati importanti. Se l’Inter è arrivata in finale di Europa League è perché c’era un certo spirito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh