Mondo Inter

Cauet: “Inter, non devi far esprimere lo Shakhtar! No tensione, Barella…”

Cauet, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato a Inter TV poco prima della gara contro lo Shakhtar Donetsk. L’ex giocatore francese ritiene che bisognerà mettere in chiaro le cose già dai primi minuti, a prescindere dal rischio biscotto a Valdebebas.

NIENTE SCONTIBenoit Cauet presenta Inter-Shakhtar Donetsk: «Si scende in campo con la volontà e la determinazione di voler impostare una partita dove l’avversario non dovrà potersi esprimere. Ha bisogno di aggressività superiore, per non lasciare mai all’avversario l’idea di potercela fare. Io credo che i princìpi siano chiari per questa partita: essere determinati nei primi dieci-quindici minuti, mettere in difficoltà l’avversario costringendolo a non avere reazione. La mentalità l’ha impostata Antonio Conte, secondo me è una partita per il nostro allenatore».

GESTIONE – Cauet parla della tensione per partite del genere: «Tensione? Ormai tutte le partite contano tanto. Sicuramente questa qualcosa in più, perché sappiamo dell’importanza della qualificazione. Però l’Inter è andata in finale di Europa League, ha fatto partite di altissimo livello: il gruppo è abituato e ha fatto capire di poter dimostrare le sue potenzialità e fare il suo gioco contro chiunque. Da questo punto di vista l’Inter ha giocatori che sanno gestire la pressione e che sono ormai abituati».

IN MEDIANA – Cauet chiude sul centrocampo: «Roberto Gagliardini e Nicolò Barella stanno impostando tanto il gioco e la competitività di questa squadra. Il fulcro è sempre lì in mezzo, le battaglie si vincono lì sempre. Credo che nell’organigramma ci siano tanti giocatori che possono giocare, ma è lo spirito di questa squadra che porta avanti risultati importanti. Se l’Inter è arrivata in finale di Europa League è perché c’era un certo spirito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.