Mondo Inter

Castellazzi: “UEFA, Serie A e FIGC sanno dei tempi dilatati. Un’esigenza”

Castellazzi, ex portiere dell’Inter, è in collegamento con “Calcio Weekend Live” su Sportitalia. Secondo lui UEFA, Lega Serie A e FIGC hanno capito che sarà difficile riprendere i campionati a breve: ecco perché Gravina si è esposto su settembre-ottobre (vedi articolo).

RIPRESA LONTANALuca Castellazzi non vede vicino il campionato: «È difficile prendere decisioni in questo momento, perché non si hanno dati oggettivi per un programma di ripresa. Penso sia evidente che UEFA, Lega Serie A e FIGC stiano prendendo coscienza che i tempi si dilateranno ulteriormente. Le rosee aspettative di una ripresa a maggio sicuramente dovranno essere riprogrammate e ridiscusse, fermo restando con una premessa d’obbligo che la cosa più importante è la salute. Quando si ripartirà bisognerà ripartire al massimo delle tutele e delle norme sanitarie. Penso che da un lato c’è l’esigenza dei campionati e delle coppe di finire e dall’altro che inevitabilmente i tempi si allungheranno di molto».

UNA NECESSITÀ – La Serie A potrà riprendere solo in totale sicurezza. Per Castellazzi è scontato: «Nel momento in cui si dovesse iniziare bisogna farlo con tutte le garanzie del caso. Ci dovranno essere le garanzie totali igienico-sanitarie, vorrà dire che tutto sarà passato. Con questa premessa è difficile che succederà a breve, ma concludere il campionato eviterebbe un’onda di ricorsi e di polemiche da tribunale. L’Italia non ha bisogno di questo, soprattutto nel calcio, in questo momento: si parla di un sistema che si deve rifondare. Dopo uno stop di due mesi e mezzo il campionato è falsato, ma questo è l’ultimo dei problemi, se si potesse però meglio finire».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.