Mondo Inter

Castellazzi: «Handanovic avvio altalenante. Onana? Portiere moderno»

Luca Castellazzi, ex portiere dell’Inter, ha parlato su Calciomercato.it di Handanovic e di come abbia avuto un avvio di stagione altalenante. Una valutazione anche su Onana e un ricordo sull’Inter di Mourinho

HANDANOVICCastellazzi ha dato una valutazione del portiere nerazzurro: «Secondo me è non è da cambiare subito. Sotto il profilo delle garanzie tecniche e fisiche ne ha ancora per me, è anche capitano tra l’altro. Spodestarlo adesso mi sembra prematuro, ovviamente vanno fatte delle riflessioni sulla carta d’identità. Nell’ottica di una programmazione delle valutazioni vanno fatte. A livello fisico secondo me Samir Handanovic sta ancora bene. Quest’anno obiettivamente ha iniziato in maniera non da lui, cioè altalenante. Ha fatto delle gare dove è stato protagonista ed altre con delle sbavature. Comunque prima o poi un cambio ci sarà con delle motivazioni più anagrafiche che tecniche».

ONANA − Sul futuro portiere dell’Inter, questo il parere di Castellazzi: «Lo preferisco a Bernd Leno, è il portiere moderno. Gioca molto bene con i piedi e sotto questo profilo è molto bravo. L’ho seguito parecchio e devo dire che anche nell’interpretazione del ruolo ha molta attenzione. Ha doti atletiche importanti, è giovane e può essere un’alternativa importante ad Handanovic perché rappresenta il prototipo del portiere di oggi. Non solo fra i pali, ma che sappia anche gestire altre situazioni».

MOURINHOCastellazzi ha poi ricordato l’Inter del 2010: «Se dovessero chiedermi cosa ti dispiace della tua carriera, non aver avuto la possibilità di giocare per lui è uno dei crucci maggiori. Si avvertiva nel 2010 come Jose Mourinho avesse creato un gruppo unico. Capivi che ingredienti aveva messo lui per arrivare ad un risultato di questo tipo, tutti erano innamorati di lui, anche chi non giocava. Ai senatori mancava molto, argentini e brasiliani, aggiungo anche elementi che venivano utilizzati meno come Marco Materazzi o Dejan Stankovic. Tutti questi ne portavano ricordi bellissimi. Il mio acquisto, essendo in scadenza, era stato avallato da lui».

Fonte: Calciomercato.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.