Mondo Inter

Castellacci: “Protocollo FIGC? Attuabilità difficile. Linee guida rigide”

Castellacci è stato per anni il medico della nazionale italiana di calcio. Intervenuto in collegamento con “La Domenica Sportiva” su Rai 2 ha messo alcune perplessità sul protocollo sanitario di garanzia, che la FIGC sabato ha presentato al Governo.

I DUBBI DEL MEDICO – Il dottor Enrico Castellacci è incerto sul protocollo della FIGC: «Conosco il protocollo per quello che ho letto, non facendo parte della commissione. Mi sembrano delle linee guida scrupolose e molto rigide, come devono essere. L’attuabilità è più difficile, sicuramente impossibile per quanto riguarda la Serie B e secondo me anche gran parte della Serie C. Questi protocolli sono estremamente precisi e scientificamente non fanno una piega, ma le linee guida devono essere fatte per poter essere realizzate. Se non si possono realizzare non hanno senso, sarà impossibile per B e C realizzarle e non soltanto per un fatto economico e logistico, ma anche per le risorse umane. I loro medici hanno quasi sempre un altro lavoro, e per passione si dedicano alla squadra. Il medico ha responsabilità enormi anche di tipo legale, per le responsabilità all’interno dello spogliatoio. Come si può applicare? Gli alberghi dovranno essere una struttura concomitante al centro sportivo. Il presidente (della FIGC, ndr) Gabriele Gravina ha detto di farci trovare pronti, poi vedremo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.