Mondo Inter

Castellacci: «Infortuni in Nazionale? Ipotizzabile, la preparazione è cambiata!»

Enrico Castellacci, ex preparatore atletico della Nazionale Italiana, su Radio Sportiva ha parlato dei troppi infortuni in Nazionale. Per l’Inter, ultimo su tutti Marcelo Brozovic.

TROPPI INFORTUNICastellacci prova a dare una spiegazione ai troppi infortuni in Nazionale: «La preparazione è cambiata in vista di un campionato molto particolare. I preparatori si sono trovati in una situazione diversa per cui hanno dovuto impostare il lavoro e questo ha portato un sovraccarico articolare e muscolare, ed essendoci poi tante partite ci sono stati tanti infortuni ma questo era ipotizzabile. Durante la pausa bisognerà gestire bene i giocatori che rimangono per farli riprendere e allo stesso tempo non abbassare troppo il livello agonistico. I giocatori poi torneranno dalla Nazionale che avranno uno scarico psico-fisico e quindi dovranno recuperare. Lì dovranno essere bravi gli staff medici per trovare il giusto equilibrio tra i giocatori che restano e quelli che torneranno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock