Mondo Inter

Cassano: «Inter fuori da lotta scudetto in un caso! Lukaku? Secondo me…»

Condividi

L’Inter e la Juventus si affrontano domenica 6 novembre all’Allianz Stadium. Secondo Cassano, intervenuto su Twitch alla Bobo TV, una delle due rischia di trovarsi fuori dalla lotta scudetto già a novembre. Di seguito le dichiarazioni dell’ex fantasista

DENTRO O FUORI – L’Inter di Simone Inzaghi è distante otto punti dalla capolista Napoli che alla prossima giornata di campionato sfiderà l’Atalanta seconda in classifica. Secondo Antonio Cassano, Inter e Juventus rischiano di trovarsi fuori dalla lotta scudetto: «Domenica potrebbe essere un crocevia fondamentale per il campionato: se il Napoli fa quello che deve fare su un campo tremendo, una delle due o tutte e due potrebbero essere fuori, parlo di Inter e Juventus. Chi perde è fuori, anche se pareggiano sono fuori».

SCELTE FORTI – Cassano parla poi dell’assenza di Marcelo Brozovic e delle scelte di Inzaghi: «Quanto tempo fa abbiamo detto che Calhanoglu poteva giocare davanti alla difesa? Brozovic arriva dopo che i compagni hanno vinto 6 partite, rientra ed è già titolare? Inzaghi ha messo fuori il capitano, Handanovic e ne è venuto fuori rischiando sulla sua pelle, perché se sbaglia Onana sei fuori. Le persone che fanno scelte forti vanno premiate. Domenica fai giocare Brozovic dopo un mese e mezzo: succede magari l’imprevisto e tutti inizieranno a dire che lo hai messo dentro dopo un mese e mezzo di stop mentre gli altri stavano facendo bene. A me il dubbio viene. In questo momento hanno vinto 6 partite, stanno facendo benissimo: Brozovic rientra dopo un mese e mezzo in una partita da dentro fuori e lo metti già?».

CONTENIMENTO – Per finire Cassano fa il punto sul nuovo infortunio di Romelu Lukaku e sulla vittoria dell’Inter contro la Sampdoria: «La vedo complicata che Lukaku possa rischiare fino al Mondiale, secondo me si tiene e al Mondiale ci va. La vedo difficile che non va al Mondiale, anche da ventiquattresimo ma ci va perché con il Belgio fa sempre bene. L’altro giorno con la Sampdoria non c’è stata partita, forse dieci minuti. Non era questa la partita in cui la Samp doveva fare punti, va bene ma troppo semplice e troppo serena. L’Inter ha amministrato in grande tranquillità e sta tornando. Ha fatto dieci gol nelle ultime tre partite, anzi undici».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Borghi: «Da vedere quale sarà priorità di Oaktree, ma area sportiva molto solida»

Stefano Borghi è intervenuto sul tema del passaggio proprietario dell'Inter da Steven Zhang a Oaktree.…

27 Maggio 2024 - 16:40

Stramaccioni: «Inzaghi al top in Italia, ma gli manca ancora qualcosa in Europa»

Andrea Stramaccioni si è espresso sul tema dello status acquisito da Simone Inzaghi dopo la…

27 Maggio 2024 - 16:04

Arnautovic cambia posizione: ecco la classifica marcatori Inter definitiva

La classifica marcatori dell'Inter campione d'Italia 2023/24 si completa grazie alla doppietta di Arnautovic, che…

27 Maggio 2024 - 16:04

Agresti: «L’Inter potrebbe cedere un giovane per finanziare il mercato»

Stefano Agresti si è espresso in merito alla possibilità che l'Inter ceda un suo giovane…

27 Maggio 2024 - 15:51

FOTO − L’Inter della seconda stella: lo scatto che rimarrà indelebile!

L'Inter della seconda stella, quella del ventesimo scudetto. Questa squadra rimarrà nella storia del calcio…

27 Maggio 2024 - 15:37

ESCLUSIVA IN − Valentini, l’agente: «Inter? Avuti contatti con squadre italiane!»

Valentini è un profilo che fa gola alle squadre italiane, a confermarlo il suo agente…

27 Maggio 2024 - 15:16