Mondo InterPrimo Piano

Cassano: “Conte ha detto una bella cosa sulla sua Inter! Il gol di Lukaku…”

Antonio Cassano – ex attaccante dell’Inter -, ospite negli studi di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1, commenta i vari episodi del Derby di Milano, compreso il gol di Lukaku, ed esprime il solito pensiero sulla filosofia calcistica di Conte

INTER SUPERIORE – Parla sempre senza censura Antonio Cassano, che nella sua analisi osserva più cose: «Le coreografie a Milano sono sempre stupende da una parte e dall’altra, Milan-Inter è stata anche una partita bella solo da un lato, non dall’altro. Sicuramente Antonio Conte è quello che ha sponsorizzato Romelu Lukaku, l’ha voluto a tutti costi all’Inter per la sua idea di gioco, è il classico giocatore che può andare in guerra per Conte, che l’ha spinto dal primo momento. Lukaku ha fatto un grande gol, ma cinque contro uno non puoi prendere un gol così. L’errore di Alessio Romagnoli è stato quello di trovarsi dietro Lukaku anziché davanti per anticiparlo. Il gol annullato giustamente a Krzysztof Piatek perché Franck Kessié l’ha presa con la mano, ma l’occasione clamorosa è stata quella di Suso, che doveva allargare su Rafael Leao: se il Milan va in vantaggio cambia la partita e l’entusiasmo va dalla parte rossonera. C’è stata troppa differenza a livello di personalità e di intensità, non di gioco perché l’Inter la vedremo sempre così. Non è giocare bene per me, ma è quello che vuole Conte: andare a mille all’ora e pressare. La cosa più bella sentita da Conte è stata: “Io non ho giocatori che mi cambiano la partita”. Nessuno. I giocatori che cambiano le partite sono mezze punte e attaccanti, ma Conte intendeva dire che tutti insieme, se vanno nella stessa direzione, faranno una grande stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.