Mondo Inter

Caso Superlega, ora la Juventus rischia l’esclusione dalla Champions League – SM

Prosegue il conflitto tra Superlega e UEFA. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, dopo l’ordinanza del Tribunale di Madrid, che di fatto restituisce alla Uefa la possibilità di punire i club promotori del progetto della Superlega, il caso si riapre con clamorosi sviluppi come l’esclusione della Juventus e altri due top club dalla Champions League. 

NON FINISCE QUI Juventus, Real Madrid e Barcellona come ormai noto da tempo sono gli unici tre club a non essersi ritirati dal progetto Superlega. In passato la UEFA aveva deciso sanzioni per 100 milioni e l’esclusione dalle coppe per uno o due anni per i club coinvolti. Poi era arrivato lo stop del Tribunale di Madrid, che con il primo atto aveva sospeso i procedimenti, revocando le misure preventive di FIFA e UEFA. Il nuovo giudice di Madrid, Sofia Gil, ha restituito alle istituzioni calcistiche il potere di sanzionare i ribelli. Il primo passo sarà il giudizio disciplinare che prevede la trattenuta del 5% dei premi UEFA (anche per Inter e altri club ritirati dal progetto). Per le tre principali promotrici (Juventus, Barcellona e Real Madrid), che hanno dichiarato il progetto della lega alternativa solo in stand-by, ci sarà una multa aggiuntiva di ben quindici milioni. Chi non pagherà questa multa, sarà fuori dal sistema, e ciò significherebbe niente UEFA Champions League e altre competizioni a partire dalla stagione 2023-24, quando la Champions dovrebbe essere restaurata, passando da 32 a 36 squadre, in un girone unico.

Fonte: Sportmediaset

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh