Mondo Inter

Casini su idea Marotta: «Calciatori come artisti? Pro e contro! Juventus…»

Casini ha parlato a margine dell’Assemblea di Lega andata in scena nel pomeriggio: il presidente della Lega Serie A risponde all’idea di Marotta, che ha parlato dell’inquadramento legislativo dei calciatori (vedi articolo). Poi una battuta sul caso Juventus. Di seguito le sue parole, riportate da Calcio e Finanza

PRO E CONTRO – Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, replica alle dichiarazioni di Giuseppe Marotta che per ridurre i costi ha proposto un diverso inquadramento giuridico dei calciatori: «Il tema è sicuramente da approfondire. Rispetto alla proposta, vanno considerati pro e contro. È coerente perché il fondo dei lavoratori dello spettacolo nasce da un ex fondo in cui confluivano anche gli sportivi. Il fondo lavoratori dello spettacolo ha problematiche non indifferenti, che non vedo facilmente applicabili, per esempio ai guadagni dei calciatori. Stiamo parlando di massimali che vanno ben oltre quelli dell’INPS per i lavoratori dello spettacolo. Sono problematiche non semplici, però il tema esiste: anche la nozione di lavoratore sportivo non corrisponde più a quella originale».

NO COMMENT – Casini sul caso Juventus preferisce dribblare e non commentare le indagini in corso: «Ho lo stesso pensiero della massima autorità sportiva, il presidente del Coni Giovanni Malagò. C’è un’indagine in corso, non commentiamo le indagini in corso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.