Mondo Inter

Casini: «Mi ricandiderò? Scioglierò a breve le riserve!»

Lorenzo Casini, attuale Presidente della Lega Serie A, ha riferito che nei prossimi giorni scioglierà ogni riserva riguardo una sua possibile ricandidatura ai vertici del calcio italiano.

LE DICHIARAZIONILorenzo Casini ha parlato in conferenza stampa a margine dell’assemblea della Lega Serie A, di cui è Presidente. A proposito della propria possibile ricandidatura, il giurista ha parlato in questi termini: «Scioglierò la riserva nei prossimi giorni. Gravina? Si è parlato della presidenza federale, c’è stato anche un certo consenso. È importante che la Serie A individui quali sono le priorità del prossimo quadriennio. Temi su cui, in federazione, dovrà concentrarsi il prossimo presidente».

Casini chiude, per il momento, il discorso relativo al ricorso

IL PENSIERO – Casini ha poi proseguito pronunciandosi sulle ultime novità relative agli emendamenti allo Statuto federale e l’atteggiamento assunto dalla Lega sul punto. Questo il suo commento in merito al ricorso sul regolamento dell’assemblea statutaria: «Rispetto ad altre vicende, si è dato atto che lo statuto è stato approvato dal Coni, che nell’udienza relativa al ricorso sul regolamento dell’assemblea statutaria, la Lega aveva presentato un’istanza di rinvio per non trattarla, visto che il termine per impugnare eventualmente lo statuto non era scaduto e il tribunale, in maniera poco comprensibile, non ha accolto l’istanza di rinvio. È stato abbastanza anomalo, ma al momento la consideriamo una vicenda chiusa. In questo percorso, molto faticoso e portato avanti per mesi, lo strumento del ricorso è servito anche a fini negoziali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.