Mondo Inter

Carraro: “Si giochi sempre, ma campionato non falsato! La soluzione…”

Franco Carraro, ex presidente della Figc e del Coni, ha parlato al “Processo” di Radio Sportiva della situazione legata al Coronavirus in Italia. Lo spostamento di 6 partite dell’ultimo turno, compresa Juventus-Inter, ha scatenato la polemica

NON DEVE STUPIREJuventus-Inter e altre 5 partite rinviate hanno scatenato il putiferio intorno. La decisione della Lega Serie A ha fatto discutere. In merito è intervenuto Franco Carraro, ex presidente della Figc e del Coni. Ecco le sue parole: “Questo è un fenomeno di dimensioni molto vaste che è in evolversi e della sua evoluzione non sanno nulla neanche i medici. Bisogna essere molto tolleranti in questa situazione, quello che è successo la settimana scorsa non deve stupire. Ci sta nella vita di cambiare decisione dal giovedì al sabato. Ma mercoledì prossimo l’assemblea di Lega dovrà decidere in via definitiva”.

SI GIOCHI – Carraro prosegue sulla souluzione da trovare dopo il rinvio di Juventus-Inter e delle altre partite: “La soluzione più logica è che le partite si giochino sempre e che poi le autorità di pubblica sicurezza stabiliscano se a porte aperte o a porte chiuse. Non c’è dubbio che il fatto che il pubblico venga meno sia brutto e crei uno svantaggio. Ma siccome questo fenomeno non si fermerà l’8 marzo, bisogna stabilire un principio e a chi tocca tocca. Dire che il campionato è falsato è un errore. Dimentichiamo quello che è successo fino a ieri e da oggi si preparino alla decisione di mercoledì: se all’unanimità meglio altrimenti a maggioranza. Ma quando avranno deciso, su quel piano si deve andare avanti”.

NO ESPERIENZA – Carraro poi dice la sua su Dal Pino, protagonista dopo il rinvio di Juventus-Inter: “A capo della Lega ci sono due persone di qualità come De Siervo e Dal Pino che sanno tutto di come valorizzare il prodotto, ma non hanno mai vissuto un’esperienza in una società come organizzatori del prodotto. Non sono preoccupato per le Olimpiadi che hanno una fortuna: si svolgeranno al caldo e dicono tutti che gli effetti del virus al caldo si attenuano. Se fossero in discussione le Olimpiadi sarebbe in discussione nel mondo anche qualcosa di più serio delle Olimpiadi”.

Fonte: RadioSportiva.com.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.