Mondo Inter

Carnevali: «SuperLega? Uccidono la Serie A! Da tutti chiediamo onestà»

Condividi

Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha espresso la sua opinione in merito all’iniziativa “SuperLega”, facendo riferimento alla Serie A, ma anche al mercato.

SUPERLEGACarnevali sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” esprime il suo parare in merito al nuovo torneo: «SuperLega? Dobbiamo aspettare per capire. Oggi dovremmo avere un Consiglio di Lega, speriamo che i diretti interessati ci spiegheranno il significato di “SuperLega”, perché quello che stiamo ascoltando nelle ultime ore sono pensieri che a noi, non piacciono. Rischiano di uccidere il nostro campionato Nazionale, ci aspettiamo qualcosa di non piacevole. In Lega oggi c’è molta conflittualità su tutto, abbiamo discusso molto sui diritti TV e fondi di investimento. Tutto questo ora ha una spiegazione, non stiamo facendo nulla di buono. Siamo stati presi in giro perché non c’è stata chiarezza, chi comanda le società bisognerebbe essere un po’ più onesti!».

IL DENARO – Carnevali parla dell’interesse di molti, cioè il denaro. Il dirigente nero-verde chiede onestà e amore per il calcio: «Nello sport ci deve essere meritocrazia, purtroppo noi pensiamo sempre ai numeri e al denaro. Essere troppo avidi è una brutta così. Il calcio è passione e amore. Oggi ci mancano i tifosi, la rivalità e il cuore. Pensando solo all’aspetto economico allora meglio che il calcio lo faccia qualcun altro. Le squadre devono avere il sogno di poter vincere contro una grande e ottenere un traguardo importante. L’Atalanta ieri ha vinto contro la Juventus e ha il sogno di riqualificarsi in Champions League. Partecipare di diritto a una competizione solo perché hai una storia… la storia la puoi anche creare piano piano».

IL MERCATO – Carnevali conclude parlando di mercato, facendo riferimento al gioiello Locatelli, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa: «Locatelli e il mercato? Abbiamo richieste in Italia e all’estero. Aspettiamo, perché se andrà avanti questo progetto significa che le squadre incasseranno più soldi motivo per cui vedremo anche noi di rifarci su queste squadre grandi. Andremo a recuperare tutto il tempo perso su discussioni mai risolte».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

De Grandis: «Inter a ritmo disco music, le altre al massimo al valzer»

De Grandis non ha dubbi sulla differenza attuale tra Inter, Juventus e Milan. La Beneamata,…

29 Aprile 2024 - 15:09

Mauro sottolinea: «Perché mi piace adesso molto l’Inter? Ausilio ieri perfetto»

Massimo Mauro ha tenuto a sottolineare la grande forza dell'Inter, anche in confronto con le…

29 Aprile 2024 - 14:47

Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez: precedenti e rischi

Denzel Dumfries rischia una sanzione dopo aver sventolato lo striscione contro Theo Hernandez. Il laterale…

29 Aprile 2024 - 14:34

Inter campione d’Italia: quanto vale la rosa? Gap assoluto in Serie A

L'Inter ha festeggiato nella giornata di ieri il suo ventesimo scudetto con tanto di parata…

29 Aprile 2024 - 14:17

Zazzaroni, sicuro?: «Scudetto Inter meno coinvolgente. Col Napoli divertito di più»

Ivan Zazzaroni non si sente particolarmente coinvolto dalla vittoria dello scudetto dell'Inter, a differenza di…

29 Aprile 2024 - 14:09

FOTO − Dimarco: «Abbiamo visto cos’è l’interismo! L’Inter è questo»

Dimarco estasiato dopo la pazzesca parata di ieri con oltre 300 mila persone ad invadere…

29 Aprile 2024 - 13:51