Mondo Inter

Carnevali: “Juve pensa per sé, Inter aiuterà Serie A! Marotta impossibile”

Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”: l’Amministratore Delegato del Sassuolo parla del ruolo di Inter e Juventus in Lega e del suo rapporto con l’attuale a.d. sport nerazzurro, Giuseppe Marotta. Di seguito le sue dchiarazioni

DALLA JUVENTUS ALL’INTERGiovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, parla di una Juventus egoista in Lega ed elegge l’Inter come la società che potrà aiutare la Serie A grazie alla forza di Suning. Il dirigente racconta poi il suo rapporto con Giuseppe Marotta, definendolo un osso duro.

Intanto c’è una Juventus meno amica che in passato.

«Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa e siamo più esperti dopo sei stagioni di A. Contro di loro bisogna essere perfetti. Stop. Non vedo altri spunti».

Ora tutti pensano che virerete sull’Inter.

«Coi nerazzurri abbiamo già un buon rapporto: ad agosto con Ausilio abbiamo chiuso Politano. Ma in questi anni abbiamo fatto i maggiori affari con la Roma: Lorenzo Pellegrini ne è la prova».

Però con Marotta alla Juventus tutto era più facile.

«Sbagliato. È uno dei dirigenti più capaci, abbiamo lavorato insieme 6 anni tra Monza, Ravenna e Como: è stato il mio maestro, siamo amici. Ma trattare con lui è impossibile».

Cioè?

«È rigoroso, dura smuoverlo quando tutela gli interessi della sua società. In occasione dei miei no per Zaza e Berardi in bianconero, lo dissi a Paratici: Fabio è più comprensivo. E non vedo nubi tra noi. Ho un buon rapporto anche con Allegri: a Pavia nel ‘90 lui giocava e io ero d.g. Da lì facemmo il salto».

Come sono i rapporti in Lega?

«La Juventus in questi anni ha fatto un salto incredibile, meritato. Ma con gli altri club fatica a legare. Peccato».

E qual è il ruolo dell’Inter?

«Marotta è un top player e la famiglia Zhang ha grandi progetti. Vinceranno presto, ma soprattutto aiuteranno a crescere la Serie A».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh