Mondo Inter

Carli (ds Cagliari): “Barella, Atletico Madrid si sarebbe svenato! Conte all’Inter…”

Barella è certamente una delle note più liete di questo inizio di stagione in casa Inter. Il centrocampista, arrivato dal Cagliari quest’estate, si sta imponendo come uno degli uomini chiave sia per Conte che per Mancini in nazionale. Carli, direttore sportivo del Cagliari, nel corso di una lunga intervista sul “Corriere dello Sport”, parla del centrocampista italiano, svelando inoltre dei retroscena di mercato.

IL RETROSCENA  Marcello Carli parla dei retroscena di mercato che videro protagonista Nicolò Barella ai tempi del Cagliari«Tommaso (Giulini, ndr), ha tenuto duro per Nicolò (Barella, ndr), non avrebbe voluto cederlo se non alle sue condizioni. Ma rinviava, rinviava e prendeva tempo. Un giorno lo convocò l’Atletico a Madrid, Berta su indicazione della sua proprietà si sarebbe svenato. Lui mi disse “Marcello, vacci tu, fatti offrire la luna, tanto non lo cedo”. E così fu. Poi alla lunga è stato inevitabile. A gennaio il Napoli si superò, come l’Atletico. Giulini disse no. Il Chelsea avrebbe fatto di tutto e di più. Maurizio (Sarri, ndr) avrebbe voluto prenderlo malgrado il blocco del mercato».

PERSONALITÀ – Carli poi si esprime su Barella e sulla sua esperienza in nerazzurro: «Ad un certo punto capimmo che non avremmo potuto trattenerlo. Ma alle condizioni di Giulini, senza sconti e pensando alle rinunce fatte in passato. Io sono stupito da Barella. Che avesse forza e personalità lo sapevamo. Ma che potesse andare meno di istinto e più di ragionamento per fare risaltare le sue enormi qualità, non pensavo così rapidamente. I meriti di Conte devono essere enormi».

Fonte: Corriere dello Sport – Carlo Laudisa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.