Mondo Inter

Caressa: “Serie A, no a polemiche e arrabbiature! Ecco chi avrà difficoltà”

La Serie A si prepara a ripartire dopo il lungo blocco causa Coronavirus. Fabio Caressa – intervenuto nel corso della diretta di “Sky Sport 24” – invita tutti i club a evitare polemiche e trasmettere pensiero positivi. Una riflessione anche sul DNA di Inter, Milan e Juventus. Di seguito le dichiarazioni del giornalista

PENSIERI POSITIVI – La Serie A riparte e Fabio Caressa si augura che le polemiche vengano un po’ messe da parte: «La ripartenza del campionato deve essere un messaggio di vita. Deve essere un messaggio di festa, di gioia, quindi cerchiamo di evitare, per quanto possibile, polemiche e arrabbiature. Dobbiamo fare uno sforzo per parlare di sport come un tentativo di sorridere e riaffacciarsi alla vita. Ogni tanto non si può evitare di parlare di VAR, ma questo è un momento difficile e deve essere il momento dei buoni pensieri. Io credo molto in questo, nel trasmettere energia positiva».

IDENTITÀ – Caressa parla anche del momento negativo di Maurizio Sarri e della Juventus, con una riflessione sul DNA di alcune squadre: «Sarri ha le spalle forti ma il peso in questo momento è important perché ci si attendeva che potesse cambiare il DNA della Juventus. E invece ci sono squadre nel mondo che hanno una loro storia, dalla quale non si scampa. In Italia abbiamo Juventus e Milan in particolare, poi ha vinto anche l’Inter e altre squadre ma hanno vinto cambiando. Juventus e Milan no. Questo è un nuovo inizio e le squadre che hanno bisogno di intensità ora, soprattutto nelle due partite, potrebbero avere più difficoltà. Quindi in questo momento più le squadre tecniche che quelle che possono dare intensità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.