Mondo Inter

Caressa: «Ronaldo tra i più forti, ma che sfortuna! Un momento drammatico»

Fabio Caressa in un video pubblicato sul suo profilo YouTube parla di Ronaldo il fenomeno, gli anni all’Inter e gli infortuni al ginocchio. 

IL FENOMENOCaressa parla nello specifico del fenomeno brasiliano e gli anni degli infortuni: «Ronaldo è tra i più grandi di tutti i tempi, ma non abbiamo avuto la fortuna di aver visto il miglior Ronaldo per tanti anni di seguito. Era un ragazzo giovane e aveva il suo modo di fare, però era un professionista serissimo e si allenava con grande serietà. Nella stagione 1997-98 trascina di fatto l’Inter fino alla famosa partita di Torino e le discussioni del calcio di rigore non dato, e poi trascina la squadra in Coppa UEFA Contro la Lazio. Un giocatore fantastico fino al 98 fino al “fattaccio” delle convulsioni in camera con Roberto Carlos. Nel 99 ha un secondo problema al tendine rotuleo, aveva un ginocchio che gli faceva male e i tempi si allungavano, lui però alla fine ritorna in campo. Sembra riacquistare la condizione e poi ad aprile 2000 all’Olimpico succede ma in maniera più grave: il tendine che si era precedentemente lacerato, cede. C’è un effetto psicologico che la dice lunga su quanto sia stato drammatico quel momento. Ho parlato con diversi presenti all’olimpico e sono tutti convinto che si sia sentito il rumore del tendine che si staccavano, qualche giocatore in campo ha sentito il rumore. Dal 2000 fino al Mondiale 2002 praticamente non gioca».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.