Mondo Inter

Caressa: “Inter-Parma, fuorigioco Candreva? Linea non a mano! Un punto”

Caressa ha commentato Inter-Parma su “Sky Calcio Club” dal punto di vista della moviola (vedi articolo), soffermandosi sul “fuorigioco” di Candreva sul 2-2. Ecco la spiegazione del giornalista sul perché il VAR ha ritenuto regolare la posizione dell’autore dell’assist per Lukaku.

PRIMO ERROREFabio Caressa, prima di valutare la posizione di Antonio Candreva in Inter-Parma, ha altro da dire: «Ho letto delle barbarie su internet! La verità è che gli arbitri faranno degli errori, ma in giro si sentono delle cose di ignoranza colossale. Ho sentito che qualcuno riprendeva un articolo del The Guardian che dice che il VAR è una cosa assurda, perché basta che tu prendi il frame prima o dopo ed è fuorigioco o no. Il regolamento è chiarissimo, gli arbitri sanno che il punto non è di rilascio ma del contatto col pallone».

L’ANALISI – Caressa poi entra nel merito del 2-2 di Inter-Parma, spiegando perché sia regolare: «La linea non è mica messa a mano, lì c’è una macchina. Tu fissi il punto e la macchina mette la linea sulla proiezione tridimensionale. Vuol dire che il corpo sembrava più avanti, ma in realtà il punto che era preso era sulla scarpa. Per questo non c’era la proiezione sulla spalla, per questo sembrava che il corpo fosse più avanti. La spalla non era più avanti, il punto più avanti stabilito dalla macchina era il piede. In realtà la spalla è più indietro rispetto al piede, quindi il punto che hanno preso in considerazione è il ginocchio di Candreva e il calzettone di Matteo Scozzarella. Per questo non c’era la proiezione della spalla, perché il punto più avanti è il piede. Quello che si vede più avanti è perché la prospettiva cambia, ma non è che il VAR la mette a mano. Il braccio non è considerato per il fuorigioco, bisogna pensarci come per la goal-line technology. È una cosa tecnica, non è che uno decide di mettere la linea».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.