Mondo Inter

Carboni: “Benitez diverso da Mourinho! Ricordo il suo inizio all’Inter con…”

Carboni – ex consulente tecnico di Benitez all’Inter -, intervistato dal portale Tribal Football, ricorda le difficoltà dell’allenatore spagnolo nel suo semestre sulla panchina nerazzurra in sostituzione di Mourinho

POLI OPPOSTI – I ricordi nerazzurri di Amedeo Carboni sono tutti datati seconda metà del 2010: «Rafa Benitez è un grande allenatore di calcio. Un maestro della perfezione e un buon stratega. La sua carriera parla da sé. L’Inter non era una buona situazione perché trovò una squadra, divisa in gruppi, già sazia di titoli e trofei. Inoltre in quel pre-campionato mancarono i fuoriclasse perché in vacanza dopo il Mondiale. Ricordo che Benitez iniziò la stagione con a disposizione solo undici giocatori e tanti giovani. Per questo non riuscì a comunicare alla squadra le sue idee di calcio, che sono totalmente diverse dalla tattica di José Mourinho. Ma riuscì a vincere la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club, che era un titolo che mancava alla bacheca dell’Inter». Questo il racconto di Carboni, sollevato dall’incarico in seguito all’addio di Benitez al mondo nerazzurro.

Fonte: Tribal Football – Will McCarthy

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.