Mondo Inter

Carbone: “Sconfitta Juventus dà spinta all’Inter, no tatticismi. Un ricordo”

Carbone assisterà a Inter-Milan dalla tribuna. L’ex numero 10 nerazzurro ha parlato a Inter TV a pochi minuti dall’inizio del derby e, oltre a un ricordo legato al suo passato, si è espresso su cosa dà la sconfitta della Juventus. Ecco come si è espresso nell’immediato prepartita della stracittadina dal Meazza.

L’EX VINCENTEBenito Carbone è stato all’Inter nella stagione 1995-1996, vincendo 0-1 il derby di ritorno dopo aver pareggiato 1-1 all’andata: «Sicuramente io ne ho fatti in quell’anno lì due, ovviamente. Ne ho giocato uno in casa del Milan, il ricordo è bellissimo. Per noi che abbiamo indossato questa maglia e siamo tifosi i ricordi sono tutti belli. Il derby è una partita particolare, una partita a sé che te la ricordi per tutta la vita. Poi quando giochi a San Siro è indimenticabile, era inevitabile che il ricordo andasse al 95-96. La sconfitta di ieri della Juventus per 2-1 contro il Verona? Dà sicuramente una spinta in più, però non c’è tatticismo in una partita del genere. C’è soltanto più cuore, è una partita molto sentita per tutti. Secondo me chi ha più voglia di vincere e chi ci mette più cuore, al di là del tatticismo, la vince».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.