Mondo Inter

Carbone: “L’Inter può essere l’anti-Juventus, ma è presto. Conte…”

Benito Carbone, ex giocatore dell’Inter, ha partecipato al match di esibizione dell’evento Operazione Nostalgia, che si è svolto allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Parlando nella sala stampa ai giornalisti presenti ha dato un giudizio sull’arrivo di Antonio Conte, dopo una lunga parte di carriera alla Juventus.

DA NEMICO A GUIDABenito Carbone giudica la scelta di Antonio Conte di prendere in mano l’Inter: «Ormai ne sono successi tanti di casini per quanto riguarda gli allenatori, che dichiarano comunque di non andare da una parte e poi ci vanno. Si ritrovano a essere dei professionisti, da lì si devono comportare tutti quanti. A questi livelli non credo più che ci possa essere una bandiera, devono rispettare la professionalità ed è quello che ha fatto Conte, è quello che ha fatto Fabio Capello ai tempi (del passaggio dalla Roma alla Juventus nel 2004, ndr) e anche Massimiliano Allegri. Dipende sempre dai risultati: se arrivano poi non c’è nessuna situazione strana. Per quanto riguarda l’Inter secondo me ha le potenzialità per essere l’anti-Juve. Magari non quest’anno, credo che sia molto presto, ma se ci ricordiamo il primo anno di Conte alla Juventus, dov’era arrivato che erano fuori dall’Europa League, credo che ci siano un po’ di cose da fare e da costruire. Sono nella strada giusta, com’è successo al Milan per parecchi anni, che tenevano l’ossatura della squadra e cambiavano due-tre giocatori al massimo, credo che succederà all’Inter: non cambiare otto o nove giocatori all’anno ma tenere un’ossatura, che ti permetta di dare continuità alla programmazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh