Mondo Inter

Carbone: “Inter la mia squadra del cuore. Ho un solo rimpianto”

Benito Carbone ha parlato della sua esperienza all’Inter, tra il 1995 e il 1996. L’ex attaccante, da sempre tifoso nerazzurro ed oggi membro di Inter Forever, a “IlPosticipo.it” ha ricordato le difficoltà incontrate con Roy Hodgson, che lo portarono all’addio. Un grandissimo errore, come riconosciuto da Carbone stesso.

UN SOGNO REALIZZATO – Giocare nell’Inter è sempre stato il sogno di Benito Carbone, da sempre tifoso nerazzurro come il padre e i fratelli. Un sogno realizzatosi nel 1995, a 24 anni, dopo una grande stagione col Napoli (10 reti in 40 gare). Questo il ricordo dolce dell’ex fantasista: «L’Inter era la mia squadra del cuore, che io, mio padre e i miei fratelli abbiamo sempre sostenuto. Quando sono arrivato mi hanno dato anche lì la numero 10, indossata da Evaristo Beccalossi e Dennis Bergkamp prima di me. Avevo 24 anni e indossavo la maglia più pesante della mia squadra del cuore: era meraviglioso».

INCOMPRENSIONI – Con l’Inter, Carbone disputa 41 partite totali, siglando appena 3 reti. Un rendimento inferiore alle aspettative, dovuto anche alle incomprensioni con il tecnico Roy Hodgson. La spiegazione di Carbone: «Nella mia carriera ho commesso tanti errori. Quello che non mi perdonerò mai è stato aver forzato la mano per andar via dall’Inter a 24 anni perché non andavo d’accordo con l’allenatore Roy Hodgson che mi faceva fare un ruolo diverso dal mio. Mi faceva correre su tutta la fascia. A distanza di anni, dico che lo avrei dovuto fare perché è inconcepibile andare via dall’Inter a 24 anni: giocavo titolare».

RIMPIANTO – Un errore madornale, come riconosciuto da Carbone, che verrà ceduto allo Sheffield Wednesday nell’ottobre 1996. Il rimpianto è forte, anche a distanza di oltre vent’anni: «Avrei dovuto avere pazienza perché sei mesi dopo sono arrivati Luigi Simoni e Ronaldo ed è cambiato tutto. Ho commesso un grandissimo errore, quello di cui mi pento di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.